AREA CESANOSPETTACOLI

 “Castelli d’Aria”, domenica a Montevecchio di Pergola si esibirà l’organista cinese Teresa Li Wang

 “Castelli d’Aria”, domenica a Montevecchio di Pergola si esibirà l’organista cinese Teresa Li Wang

Appuntamento nella Chiesa di San Giuseppe, dove è custodito un prezioso organo seicentesco recentemente restaurato. Ingresso libero

PERGOLA – Domenica 9 settembre, alle ore 18.30, nella Chiesa di San Giuseppe a Montevecchio di Pergola, secondo appuntamento della rassegna “Castelli d’Aria – itinerari organistici nella Val Metauro” che per tutto il mese di settembre accompagnerà gli appassionati del repertorio organistico alla scoperta e riscoperta del patrimonio artistico del territorio. Protagonista dell’evento di domenica sarà la giovane organista cinese Teresa Li Wang, da qualche anno trasferitasi nelle Marche a perfezionare gli studi musicali e musicologici, che suonerà il prezioso organo seicentesco recentemente restaurato proponendo interessanti musiche di autori italiani e tedeschi. L’ingresso è libero.

Il festival “Castelli d’Aria”, alla XII edizione, è promosso dall’associazione “Laboratorio armonico” in collaborazione con l’Orchestra sinfonica Rossini di Pesaro, con il sostegno della Regione Marche e dei Comuni di Cagli, Fano, San Costanzo, Cantiano, Fossombrone e Terre Roveresche ed i patrocini di Provincia di Pesaro e Urbino, Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola. (g.r.)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it