AREA MISAEVENTI

Al Colle dei Cappuccini di Corinaldo si festeggia San Francesco: tante iniziative per aiutare i terremotati di Castelsantangelo sul Nera

Al Colle dei Cappuccini di Corinaldo si festeggia San Francesco: tante iniziative per aiutare i terremotati di Castelsantangelo sul Nera

CORINALDO – Francesco d’Assisi ha cambiato vita in una chiesa diroccata, quella di San Damiano. E quest’anno, in occasione della tradizionale Festa di San Francesco, al Colle dei Cappuccini di Corinaldo sarà accolta l’immagine della Vergine Maria di Castelsantangelo sul Nera, presente, fino a due anni fa, nella chiesa del borgo dell’Alto Maceratese, completamente rovinata dal terremoto. Un’iniziativa che vuole anche essere un impegno per contribuire a ricostruire una porzione di chiesa in questo borgo devastato dal sisma.

Ed è anche così che il Convento dei Cappuccini di Corinaldo sta preparando l’annuale Festa di San Francesco.

Questo il programma delle iniziative:

Lunedì 1 ottobre: alle ore 18.30, Santa Messa; alle ore 21 rosario meditato

Martedì 2 ottobre: alle ore 18.30, Santa Messa e benedizione di tutti i bambini; alle ore 21 transito di San Francesco

Giovedì 4 ottobre: il clou della Festa di San Francesco, alle ore 18.30 Santa Messa presieduta dal vescovo diocesano Franco.

Tutti sono invitati alle varie iniziative affinché San Francesco, patrono d’Italia, ci metta sotto la sua protezione. E per un momento di fraternità insieme con una polentata di beneficenza.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it