AREA ESINOPOLITICA

A Chiaravalle atto vandalico ai danni della Cgil, la solidarietà di Rifondazione comunista

A Chiaravalle atto vandalico ai danni della Cgil, la solidarietà di Rifondazione comunista

CHIARAVALLE – Dal PRC-SE di Chiaravalle riceviamo: “Rifondazione comunista di Chiaravalle esprime la propria solidarietà alla CGIL per l’atto vandalico ai danni della propria bacheca cittadina, che esponeva, significativamente il manifesto della campagna nazionale “mai più fascismi”.

“Un gesto sicuramente voluto visto che nessun’altra delle bacheche vicine ha subito alcun danno. Testimonia questo fatto di un clima, che da tempo Rifondazione denuncia, di sottovalutazione “tollerante” nei confronti di questi fenomeni che qualcuno definirà ragazzate, ma covano invece il germe dell’intolleranza madre di ogni fascismo. Essi sono infatti alimentati dalla propaganda razzista sui social, sostenuti da “goliardie sportive”, fomentati da distorte narrazioni sulla Resistenza (come dimenticare le insinuazioni sulle “responsabilità dei partigiani” in relazione al bombardamento alleato del 17 gennaio 1944, postate sul blog “Unione Civica Chiaravalle” alle quali, purtroppo nessuno ha, colpevolmente, replicato).

“Auspichiamo, anzi siamo certi, che altri con noi testimonieranno questa solidarietà e condivideranno queste preoccupazioni per costruire subito iniziative capaci di ridare a Chiaravalle la sua sana e robusta coscienza antifascista”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it