Successo di pubblico a Trecastelli per il concerto con La Macina-Gang

Successo di pubblico a Trecastelli per il concerto con La Macina-Gang

TRECASTELLI – Grande successo di pubblico a Trecastelli, in occasione del Concerto Grande della Sera “NEL TEMPO ED OLTRE CANTANDO”, in cui si sono esibite due storiche formazioni italiane: quella popolare de La Macina e quella Rock dei Gang. L’atmosfera che si è creata in Piazza Leopardi, cuore della località di Ripe, è stata molto suggestiva e ha coinvolto l’intero pubblico.

Un grande evento musicale, inserito, in esclusiva regionale, all’interno della 33° edizione del Monsano Folk Festival e frutto della collaborazione di due storiche formazioni marchigiane: quella folk revival de La Macina di Gastone Pietrucci e quella rock dei Gang, dei fratelli Marino e Sandro Severini. Sette artisti sul palco si sono esibiti in un concerto di grande impatto, molto coinvolgente, in cui il gruppo de La Macina ha reinterpretato versioni antiche ed emozionanti di brani de i Gang, che a loro volta hanno presentato le loro versioni di canti e ballate dello sterminato repertorio popolare de La Macina. Uno spettacolo caratterizzato da una singolare forma di rapporto di scambio tra musica folk e rock, con accostamenti musicali di notevole interesse artistico.

L’esibizione è stata un’occasione per ripercorrere la grande forza della tradizione e ha saputo regalare all’attento e numeroso pubblico una serata viva e piena di sorprese. Il Concerto “NEL TEMPO ED OLTRE CANTANDO” de La Macina e i Gang è stato promosso dalla Città di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura. Lo spettacolo è stata la terza tappa del Monsano Folk Festival, Rassegna Internazionale di Musica Popolare originale e di revival, manifestazione itinerante che si svolge in diversi comuni del territorio marchigiano, giunta quest’anno alla trentatreesima edizione e ospitata a Trecastelli per il quarto anno consecutivo.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it