EVENTIURBINO

La bellezza chiama la bellezza: a Urbino il palcoscenico di Cna Idee in Moda 2018

La bellezza chiama la bellezza: a Urbino il palcoscenico di Cna Idee in Moda 2018

Nella suggestiva cornice di Piazza Duca Federico sabato 1 settembre si terrà la XII edizione del gran défilé organizzato dalla Cna. Presenteranno la sfilata Veronica Maya e David Romano. Sul palco una parata di ospiti: Justine Mattera; Elena Morali; Valentina Vezzali; Filippo Roma; Marica Branchesi; Ludovica Gasparri. Con la partecipazione del corpo di ballo della trasmissione “I Migliori Anni”

URBINO – La bellezza chiama la bellezza. Dopo ben undici edizioni, CNA Idee in Moda, l’iniziativa organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino per promuovere il settore del tessile-abbigliamento, approda a Urbino. Un matrimonio, quello con la città Ducale, nato spontaneamente sulla base di un’intesa, ancor prima che istituzionale, umana e artistica. Già perché l’Amministrazione comunale urbinate ha fortemente voluto questo evento che da sempre celebra in grande stile la moda e la bellezza e la CNA, nell’intento di valorizzare anche l’entroterra e le imprese della zona, ha deciso di lasciare la sede storica del dèfile: Pesaro.

Una manifestazione che in questi anni è diventata tra le più importanti sfilate live italiane e che ha trovato nella splendida piazza Duca Federico la sua cornice ideale. Nella città patrimonio dell’Unesco, CNA Idee in Moda porterà quel livello di grande spettacolo che l’ha sempre caratterizzata cercando di coniugare al meglio moda e bellezza; uno show complesso con il gusto e qualità, l’originalità e l’accuratezza artigianale.

Si terrà dunque sabato 1 settembre 2018, (ore 21), il grande appuntamento sotto le stelle con l’abbigliamento uomo e donna, le calzature, gli accessori.

Grazie al già citato sostegno istituzionale del Comune di Urbino, la CNA rinnova così anche quest’anno il suo impegno per l’organizzazione di una kermesse che non sarà solo una piacevole serata per la città ma un appuntamento di livello nazionale e internazionale (con lo stesso format si svolge in Bielorussia l’undicesima edizione di Moda Italia a Minsk, sfilata gemella organizzata sempre dalla CNA di Pesaro e Urbino). Si tratta di eventi che intendono che intende rilanciare un comparto importante per l’economia della provincia e della regione: quello del tessile-abbigliamento, della calzatura e degli accessori.

Sul palco quest’anno sfileranno grandi marchi legati soprattutto alla moda uomo e donna, alle calzature, agli accessori, agli abiti da sposa. Grandi marchi ma anche artigiani del territorio che con la loro abilità, fantasia ed estro hanno saputo ritagliarsi fette di mercato. “Un obiettivo – dicono il presidente provinciale Alberto Barilari e il segretario e patròn della sfilata, Moreno Bordoni – al quale la CNA sta lavorando con impegno da più di dieci anni, nonostante la difficilissima congiuntura, per cercare di rendere sempre più appetibile il settore del tessile-abbigliamento, storicamente importante per la provincia di Pesaro e Urbino e per le Marche”.

In passerella sfileranno: Guado, accessori nella tradizionale tinta naturale (Urbino); Fdp style total look donna (Urbino); Inuit furs borse (Urbino); Gloria Bellardi abbigliamento donna (Pesaro); Carlo Forti cappelli (Montappone-Fermo); All Gold oreficeria (Fossombrone); Kiskin costumi da bagno (Macerata); Delsa abiti da cerimonia (Macerata); Corso Principe borse (Fano); Loriblu calzature (Porto Sant’Elpidio-Fermo)

Nella suggestiva cornice di Piazza Duca Federico non solo capi di moda ma anche le acconciature e i trucchi dell’hair stylist Marcello con la collaborazione di l’Orèal. Attraverso due grandi schermi ad alta definizione sarà possibile come sempre godere al meglio delle immagini della sfilata che sarà in parte con ingresso ad invito e in parte con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Nell’occasione per il pubblico della sfilata è stato messo a disposizione gratuitamente il parcheggio di Santa Lucia a Mercatale. Grazie poi all’uso degli appositi ascensori sarà così più facile ed agevole parcheggiare e raggiungere piazza Duca Federico.

A presentare questa XII edizione che segna il debutto nella città Ducale, saranno la conduttrice televisiva Veronica Maya assieme al conduttore radiofonico, David Romano.

Tanti, come nella tradizione della sfilata della CNA, gli ospiti illustri della serata.

Tra questi le showgirl e modelle Justine Mattera ed Elena Morali. Ed ancora l’ex campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali; l’autore di inchieste e scoop televisivi del programma Le Iene, Filippo Roma; il soprano Ludovica Gasparri.

Riceverà invece lo speciale riconoscimento CNA Idee in Moda 2018, il premio che annualmente l’associazione consegna a personaggi che si sono particolarmente distinti nel campo della cultura, della scienza e dello spettacolo, all’astrofisico urbinate Marica Branchesi.

Ma non è tutto. Nel ricco show che alternerà momenti di moda allo spettacolo, ci sarà anche una parte del Corpo di ballo de “I Migliori anni”, lo show di RaiUno condotto da Carlo Conti.

Sul palco le prime quattro ballerine del corpo di ballo della popolare trasmissione.

Non mancherà alla sfilata il programma Tv Moda.  La trasmissione condotta dalla signora della moda, Jo Squillo, sarà infatti presente con le telecamere del suo programma per realizzare uno special sulla sfilata.

Le immagini della sfilata Cna-Idee in Moda, che sarà curata dall’agenzia F.E. Gold e che avrà la regia di Chiara Nadenich, saranno trasmesse dai canali tv Rete 4, La5, TgCom e Sky 180 e Class Tv.

“Stiamo lavorando a questo evento – dice con orgoglio vicepresidente provinciale della CNA, Roberto Annibali – cercando di creare una sfilata “cucita” su misura, è proprio il caso di dirlo, per la città di Urbino. Nel rispetto della bellezza del luogo cercheremo di offrire una serata all’insegna del gusto e della qualità”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it