EVENTIFANO

Intensificati i rapporti tra Fano e la città tedesca di Wolfsburg

Intensificati i rapporti tra Fano e la città tedesca di Wolfsburg

Significativa esperienza internazionale per cinque ragazze fanesi. La Colle Marathon e la Fano corre presenti alla prossima maratona tedesca

FANO – Cinque ragazze fanesi si sono recate a Wolfsburg (Germania) nell’ambito di un progetto internazionale di politiche giovanili. La città di Wolfsburg aveva chiesto la disponibilità di ragazzi fanesi tra i 16 e i 21 anni, possibilmente già coinvolti in attività sociali e ambientali, o comunque facenti parti di associazioni o club che si occupano di bambini ed il Comune di Fano aveva fatto da tramite.

Le ragazze avevano raccolto l’invito del Comune a partecipare all’esperienza di viaggio ed i loro nomi sono: Marini Chiara, Marongiu Susanna, Caterina Minelli, Sara Bartolini e Olga Bartolucci tutte tra i 20 e 21 anni.

L’organizzazione tedesca è stata impeccabile ed è stato soprattutto un momento di confronto e di crescita per le ragazze che hanno partecipato a dibattiti in lingua inglese con gli altri gruppi, ragionando sui temi dell’attivismo sociale dei ragazzi e sul tema della cittadinanza attiva.

L’evento internazionale vedeva infatti la partecipazione di un centinaio di ragazzi provenienti da Russia, Cina, Polonia, Germania e Stati Uniti.

Il prossimo 9 settembre quattro sportivi fanesi rappresenteranno la nostra città alla maratona di Wolfsburg, città tedesca che ha rapporti con Fano.

A rappresentare il Gruppo Podistico Fano Corre ci sarà Francesco rossi che parteciperà alla 42 Km, e ben tre persone in rappresentanza del Gruppo Colle Marathon, il Presidente Annibale montanari che parteciperà alla 21 km, Antonio Girolometti e Sebastianelli Giorgio impegnati nella 42 Km.

La città di Wolfsburg ha invitato dei runners compartecipando alla spesa, confermando la volontà della di proseguire e potenziare i rapporti con Fano e con la Colle Marathon.

Non è casuale che la Colle Marathon abbia rapporti con la maratona di Chattanooga conosciuta proprio in Germania. Sono occasioni per mettere in rete nel mondo le maratone: questi eventi sono occasioni di scambio turistico, culturale e di promozione della nostra Colle Marathon che regala emozioni uniche.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it