AREA MISAEVENTI

Fino a domenica Castiglioni di Arcevia ospita la 25^ edizione della Festa d’estate

Fino a domenica Castiglioni di Arcevia ospita la 25^ edizione della Festa d’estate

ARCEVIA – Castiglioni, ridente e ben ristrutturata frazione di Arcevia, da mercoledì a domenica (8-12 agosto) vedrà le proprie vie e le proprie piazzette animarsi con non mai in occasione della 25^ edizione dell’attesa Festa D’Estate organizzata dalla locale Associazione Sportiva Dilettantistica con il patrocinio del Comune. Variegato il programma che gli organizzatori hanno ideato ed in grado di soddisfare le esigenze di un vasto pubblico. Musica, teatro, gastronomia e ricorrenza religiosa sono i punti forti dell’evento.

Si inizia alle ore 21,30 di mercoledì 8 agosto con la rappresentazione  teatrale “ Un matrimonio con sorpresa “ a cura della Compagnia Teatrale Dilettantistica “ Del Buonumore “ a cui seguirà “John Boore “, rock live and disco. L’ingresso alle due manifestazioni è gratuito. Il giorno successivo con inizio alle ore 20,30, gara di briscola presso il campo da tennis e, a seguire, ballo licio con “Sara Band “. Venerdì 10 alle ore 21,30, Concerto “ Jova Sound “ , Jovanotti Tribute Band e presso il campo da tennis animazione ed intrattenimento per bambini.  Sabato 11, alle ore 21,30, Concerto “Ma noi tra noi“.

Il clou della manifestazione è per domenica 12 con la Festa religiosa in onore della Patrona Santa Anna il cui programma prevede: alle ore 11,15 solenne Santa Messa celebrata dal Vescovo di Senigallia Monsignore Franco Manenti e ,alle ore 17,30 solenne processione con le reliquie della Patrona. Alla sera, con inizio alle ore 21,30, ballo liscio con “Mirko e Simona Group“.

Nel corso di tutte le sere funzioneranno stand gastronomici con piatti tipici locali: tagliatelle al tartufo, gnocchi al sugo di papera, agnello alla griglia, coniglio panato al forno, bistecche e salsicce, verdure grigliate e insalata di farro, il tutto accompagnato dal verdicchio doc dei Castelli di Jesi. Molte le autorità che prenderanno parte alla Festa: il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi, il consigliere regionale Enzo Giancarli, l’ex consigliere provinciale Fabio Badiali e l’ex sindaco d Arcevia Nazzareno Badiali.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it