Enrico Ruggeri consacra Marotta città del mare d’inverno

Enrico Ruggeri consacra Marotta città del mare d’inverno

MONDOLFO – Enrico Ruggeri ha preso parte questa mattina, a Mondolfo, alla seduta straordinaria del Consiglio comunale, convocata per approvare la delibera di denominazione territoriale di “Marotta, la Città del Mare d’inverno” dedicata appunto alla sua famosa canzone.

Il cantautore ha stretto con Marotta un forte legame tanto da aver inserito nel Summe Tour 2018 la data del 12 agosto (domenica), quando dalle ore 21.30, si esibirà in concerto alla “Molo Arena”.

Ruggeri ha sempre spiegato che la canzone “Il mare d’inverno” è stata scritta proprio durante una delle sue solite vacanze a Marotta, da cui prese l’ispirazione, immaginando cosa sarebbe successo una volta finita l’estate e partiti i turisti.

E questa mattina l’Amministrazione comunale ha suggellato questo legame, grazie alla grande disponibilità dimostrata dallo stesso Ruggeri sia nel decidere di presenziare alla seduta consiliare sia a fare in modo che chiunque arriverà a Marotta potrà leggere nelle indicazioni stradali il titolo della famosa canzone portata al successo insieme a Loredana Bertè. Cartellonistica con tanto di firma del cantautore, divenuto già cittadino onorario di Marotta Mondolfo.

(Le foto sono di Ivo Serra)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it