AREA CESANOIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Enrico Ruggeri conquista il grande pubblico della “sua” Marotta

Enrico Ruggeri conquista il grande pubblico della “sua” Marotta

MAROTTA – Tante emozioni, un bel concerto, una bella serata in riva al mare. Enrico Ruggeri nella tappa di Marotta del suo tour 2018 ha confermato tutto il suo talento. E la gente si è divertita.

Quest’anno il cantautore milanese è ripartito come solista per una tournée estiva in diverse località italiane. E  dopo San Salvo, in provincia di Chieti è arrivato anche in quella che considera la sua seconda città, Marotta. Tour estivo che si concluderà il 7 settembre a Civitella d’Agliano, in provincia di Viterbo.
Enrico Ruggeri ha un legame particolare con Marotta, perché qui è nata nel 1984 la canzone “Il mare d’inverno” – interpretata anche da Loredana Bertè – scritta dopo le numerose vacanze trascorse sulla spiaggia di questa località.
Un legame molto stretto, tanto che giovedì mattina il cantautore meneghino ha preso parte alla seduta straordinaria del Consiglio comunale di Mondolfo, convocata proprio per approvare la delibera di denominazione territoriale di “Marotta, la Città del Mare d’inverno” dedicata appunto alla sua famosa canzone.
E nell’occasione Enrico Ruggeri ha spiegato ai presenti anche come è nata questa canzone: “Il Mare d’Inverno” – ha detto – è uno stato d’animo. Di solito le canzoni parlano del mare d’estate. Nella letteratura e nel cinema il concetto del mare d’inverno è molto presente, io ho colmato il vuoto che c’era nella musica. Marotta da sempre mi trasmette grandi emozioni, è il posto della mia adolescenza. Ha qualcosa di magico, sempre, anche d’inverno. E’ una delle mie radici dove ho mantenuto tanti amici. Vengo appena posso anche solo per un semplice bagno”.

(Le foto sono di Ivo Serra)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it