AREA CESANOSPETTACOLI

Domenica sera Enrico Ruggeri in concerto in riva al mare di Marotta

Domenica sera Enrico Ruggeri in concerto in riva al mare di Marotta

C’è molta attesa per l’esibizione – ad ingresso gratuito – dell’autore de “Il mare d’inverno”, canzone scritta dopo le numerose vacanze trascorse in questa località balneare

MAROTTA – Concerto, ad ingresso gratuito, domenica sera, di Enrico Ruggeri al Molo Arena di Marotta. Il cantautore milanese è ripartito come solista per una tournée estiva in diverse località italiane. E quella di Marotta è una delle tappe del Summer Tour’18 iniziato il 10 giugno a San Salvo, in provincia di Chieti, che si concluderà il 7 settembre a Civitella d’Agliano (Viterbo).
Enrico Ruggeri ha un legame particolare con Marotta, perché qui è nata nel 1984 la canzone “Il mare d’inverno” – interpretata anche da Loredana Bertè – scritta dopo le numerose vacanze trascorse sulla spiaggia di questa località.
Un legame molto stretto, tanto che giovedì mattina Enrico Ruggeri ha preso parte alla seduta straordinaria del Consiglio comunale di Mondolfo, convocata proprio per approvare la delibera di denominazione territoriale di “Marotta, la Città del Mare d’inverno” dedicata appunto alla sua famosa canzone.
E nell’occasione il cantautore milanese ha spiegato ai presenti anche come è nata: “Quando da piccolo venivo in vacanza a Marotta – ha detto – non pensavo certo di scrivere un giorno una canzone sulla città ed il suo mare e di ricevere questi attestati e riconoscimenti”.
“Il Mare d’Inverno” – ha poi aggiunto Enrico Ruggeri – è uno stato d’animo. Di solito le canzoni parlano del mare d’estate. Nella letteratura e nel cinema il concetto del mare d’inverno è molto presente, io ho colmato il vuoto che c’era nella musica. Marotta da sempre mi trasmette grandi emozioni, è il posto della mia adolescenza. Ha qualcosa di magico, sempre, anche d’inverno. E’ una delle mie radici dove ho mantenuto tanti amici. Vengo appena posso anche solo per un semplice bagno”.
E proprio in riva al mare, domenica sera, con inizio alle ore 21.30, Enrico Ruggeri si esibirà davanti a quelli che considera i suoi “concittadini”.

PER SAPERNE DI PIU’

Enrico Ruggeri consacra Marotta città del mare d’inverno

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it