ECONOMIAFANO

Anche quest’anno un bilancio positivo per la Fiera di San Bartolomeo

Anche quest’anno un bilancio positivo per la Fiera di San Bartolomeo

FANO – E’ positivo il bilancio della Fiera di San Bartolomeo, nonostante le condizioni meteo non delle migliori e la pioggia nella giornata di domenica. La fiera, organizzata dall’assessorato al Commercio e alle Attività produttive del Comune, in collaborazione con l’associazione Sassonia e Fano città dei bambini, ha confermato il successo degli ultimi due anni. Un evento vero e proprio, ricco di iniziative collaterali oltre che tradizionale momento per fare acquisti tra centinaia di bancarelle e mercanzie varie. Ben 240 gli espositori, posizionati nelle vie Cristoforo Colombo, Adriatico, Dante Alighieri, nel tratto terminale di via Bramante e di viale Battisti, riservato ai produttori di aglio e cipolle e ad altri produttori agricoli, e nel piazzale Gerboni, utilizzato per iniziative gastronomiche, animazioni ed esposizioni. Tra le novità che hanno destato grande curiosità: la scopa rotante e la granita personalizzata.

“Il bilancio della Fiera di San Bartolomeo – spiega l’assessore al commercio Carla Cecchetelli – è senz’altro positivo. I primi due giorni sono andati molto bene e hanno fatto registrare un’ottima affluenza. La giornata di domenica, invece, è stata condizionata dalla pioggia. Hanno riscosso successo e destato curiosità anche i vari spettacoli proposti, la Fiera Franca dei ragazzi organizzati insieme all’associazione Sassonia che ringrazio”.

Altri spettacoli, invece, come quello de La Pandolfaccia di domenica, sono stati purtroppo annullati per il maltempo. Positivo anche il bilancio dell’evento di anticipazione “Aspettando la Fiera”, curato dall’associazione Sassonia con l’obiettivo di coinvolgere cittadini e turisti in una rievocazione a tema medievale. Protagonisti gli antichi mestieri, a cura del gruppo storico di Fano La Pandolfaccia, che hanno fatto rivivere al pubblico come si svolgeva un tempo l’antico mercato.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it