AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

A Serra de’ Conti strade dissestate, Silvano Simonetti chiede l’intervento dell’Amministrazione comunale

A Serra de’ Conti strade dissestate, Silvano Simonetti chiede l’intervento dell’Amministrazione comunale

SERRA DE’ CONTI – Diverse strade del Comune di Serra de’ Conti si trovano in una grave situazione di degrado ed alcune di esse sono molto transitate come nel caso di via Farneto dove si trovano  due note aziende vitivinicole ed  un agriturismo.

Il capogruppo della lista d’opposizione “Serra Democratica e Indipendente “  Silvano Simonetti ci ha inviato il seguente comunicato: “In Consiglio comunale abbiamo più volte proposto che necessita programmare interventi di manutenzione straordinaria di alcune strade asfaltate in stato di avanzato degrado, che non garantiscono la sicurezza di chi le percorre. Abbiamo anche fatto presente più volte che occorre eliminare l’erba che cresce ai bordi delle strade, di lottizzazioni abbastanza recenti, sui marciapiedi e sul filo dei cordoli. In alcune situazioni vegetazione e rovi hanno addirittura invaso la sede del marciapiede. Abbiamo anche più volte segnalato di effettuare la pulizia programmata delle caditoie stradali, ma siamo rimasti inascoltati, come avvenuto per la pulizia di strade e spazi pubblici dopo la neve con l’ausilio della spazzatrice stradale.  E’ sufficiente percorrerle anche per un breve tratto per rendersi conto della grave situazione in cui si trovano”.

Secondo Simonetti “urge un immediato intervento per sanare la situazione prima dell’arrivo dell’inverno e di possibili nevicate e nubifragi che renderebbero pericoloso percorrere queste arterie”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it