A Senigallia Sotterranea venerdì appuntamento con “Pericle Tiranno” di Alessio Messersì

A Senigallia Sotterranea venerdì appuntamento con “Pericle Tiranno” di Alessio Messersì

SENIGALLIA – Ancora un nuovo appuntamento all’area archeologica La Fenice con gli spettacoli della rassegna “Senigallia Sotterranea”.

Venerdì 3 agosto, alle ore 21,15, l’area archeologica La Fenice ospiterà lo spettacolo “Pericle Tiranno” di Alessio Messersì e della compagnia teatrale “I Sensibili di Castracane” con Elena Durazzi, Antonio Lovascio, Alessio Messersì, Mauro Pierfederici, Giorgio Sebastianelli e le musiche di Piercarlo Fontemagi.

Nel V secolo a.C., Atene è il campo di battaglia di una lotta tra due fazioni opposte, che cercano di conquistarsi la simpatia del popolo: da un parte Pericle, lo stratego austero e affabulatore che governa la città da trent’anni, aiutato dalla seducente prostituta Aspasia e dal vecchio filosofo Anassagora; dall’altra Cratino, il comico irruento e volgare, e Sofocle, il tragediografo pacato e riflessivo, due teatranti che mirano a esporre le brighe dell’ambiguo generale. Uno scontro politico e culturale, che precipiterà la città nel tumulto di una guerra contro la minacciosa Sparta.

Il costo del biglietto è  di 10 euro (posto unico). Prenotazione obbligatoria al numero 0716629453 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13) o all’indirizzo e-mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it