AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

A Ostra sanpietrini da sistemare: pericoli in agguato lungo le vie del centro

A Ostra sanpietrini da sistemare: pericoli in agguato lungo le vie del centro

Giancarlo Barchiesi ha scritto al sindaco chiedendo un intervento adeguato

OSTRA – Un cittadino, Giancarlo Barchiesi, sempre attento ai problemi della sua città, ha segnalato al sindaco di Ostra una situazione di pericolo. “In via Antonio Gramsci, all’altezza della Chiesa dei Santi Francesco e Lucia  e al civico 5, da oltre un anno – scrive Barchiesi al sindaco di Ostra – vi sono due avvallamenti di oltre 1 metro di larghezza con la scomposizione dei cubetti di porfido comunemente chiamati i sanpietrini.

“In considerazione del fatto che proprio alcuni giorni fa (come Le ho riferito verbalmente) una Signora è rovinata a terra, fortunatamente senza gravi conseguenze, si vuole segnalare ciò con lo scritto al fine che la S.V. Ill.ma possa programmare celermente un intervento tecnico che possa scongiurare analoghe situazioni molto più gravi.

“Va evidenziato che non è possibile limitarsi a porre alcune palate di asfalto deturpando così e per l’ennesima volta il centro storico, ma occorre un lavoro di ripristino, magari provvisorio, con cemento e sabbia fina del Po.

“Nella certezza che tutto ciò si possa svolgere a breve e nell’interesse unico della popolazione – conclude Giancarlo Barchiesi – distintamente si saluta”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it