AREA METAUROSPORT

Sabato a Fossombrone è in programma la Cronoscalata dei Cappuccini

Sabato a Fossombrone è in programma la Cronoscalata dei Cappuccini

Sabato a Fossombrone è in programma la Cronoscalata dei Cappuccinidi UMBERTO MARTINELLI

FOSSOMBRONE – RITROVO: ALLE 14, nel Monastero, in cui si conclude anche la manifestazione, con il protocollo della ricca premiazione.

A Fossombrone è sempre il Green Bike Alé di patron  Lucio Francolini ad organizzare.

Sabato 7 luglio, esce di pedana alle 15 il primo concorrente nella sfida contro il tempo della Cronoscalata dei Cappuccini, appuntamento amatoriale di crescente prestigio, aperto a ogni ente (in sella tutti i corridori, di prima e seconda serie).

IL SOSTEGNO TECNICO viene dall’Acsi Ciclismo Pesaro Urbino del presidente Dante Gregorini.

La corsa è valida quale terza prova del Circuito dell’Appennino Pesarese Urbinate – Trofeo Catria Nerone Carpegna, il cui primo obiettivo consiste nella promozione e fruizione dell’entroterra (immutato è lo slogan ‘Ciclismo & Turismo’).

Breve e severa è la distanza di 3,800 Km.

I più attesi al via sono il pesarese Gianluca Filippucci (B. Bike – Fano) ed il montecchiese Stefano Scotti (Cannondale Gobbi FSA).

L’ARRAMPICATORE della scuderia fanese guida largamente l’Appennino ed è reduce dal successo nella Cronoscalata Apsella-Ripe (in cui ha preceduto Gian Marco Cori, Enrico Dini, Renzo Ragnetti, Patrizio Bartolucci).

IL MONTECCHIESE di origini pugliesi è il campione in carica, avendo marchiato i ‘Cappuccini’ l’anno scorso, superando Salvatore Marino, Luigi Giulietti, Luca Rubechini, Fabrizio Rambelli.

IN CHIAVE ROSA, la corona 2017 è stata conquistata dalla triatleta Emanuela Montanari (Carrozzeria Rally Pesaro), che ha avuto la meglio nel confronto con Lucilla Dei Più, Chiara Damiani, l’italo-russa Ludmila Palai, piazzatesi nell’ordine.

MAGLIA NERA onnipresente: Ivo Basili, 78enne maestro sempre in cattedra.

Nelle foto: Gianluca Filippucci; Lucilla Dei Più; Emanuela Montanari

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it