IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

“Possibile che il sindaco non era stato informato della chiusura di Gastroenterologia?”

“Possibile che il sindaco non era stato informato della chiusura di Gastroenterologia?”

Polemica presa di posizione del Comitato cittadino a difesa dell’Ospedale di Senigallia

SENIGALLIA – Dal Comitato cittadino a difesa dell’Ospedale di Senigallia riceviamo e pubblichiamo:

“Mangialardi, “Apprendo con stupore dell’annunciata sospensione dei ricoveri presso la Gastroenterologia del nostro ospedale e condivido la preoccupazione della cittadinanza”
“Subito un tavolo affinché il diritto alla salute sia garantito”. Sembrerebbe invece, dalle foto (qui sopra), che fosse molto indaffarato con il CaterRaduno, e meno, non un po’ ma molto meno, per la sospensione dei ricoveri in Gastroenterologia.

“E’ credibile che un Sindaco, la maggiore autorità sanitaria cittadina, che ricopre anche la Presidenza dell’Anci e la Presidenza dell’unione dei Comuni, che gestisce i propri assessori in modo autoritario e gerarchico che non possono muovere un passo senza il suo permesso non abbia saputo di questa nuova chicca del nostro Ospedale, ovvero della chiusura di una Unità Operativa di eccellenza quale la Gastroenterologia?

E’ credibile un sindaco che il 5 settembre in Consiglio comunale asserisce pubblicamente che la Cardiologia Utic non si toccherà e vede a settembre uscire un atto ufficiale dell’Asur che, al contrario delle sue affermazioni, chiude la Terapia Intensiva?

Come credere allo stupore di un sindaco che, il 17 aprile a Radio Velluto in diretta e incalzato dal Comitato, ci chiama “supponenti” e che se avessimo avuto la “dignità e la decenza” di fare una richiesta ufficiale , cosa che abbiamo fatto (altro che sindaco dei cittadini!), ci avrebbe procurato un incontro con l’Asur, non ha fatto quello che ha promesso pubblicamente?

Perché cari concittadini noi l’incontro ufficiale tramite Pec lo abbiamo chiesto e ci è stato concesso, pur se etichettati come “supponenti”, il 4 giugno. L’’accordo era di rivedersi entro 20 giorni con il direttore dell’Asur e dell’Area Vasta 2.
Non abbiamo saputo più nulla se non che alcuni componenti del Comitato, incontrato casualmente il direttore dell’Asur, dr. Marini, gli hanno chiesto dell’incontro.
La risposta è stata che non era stato informato e che se il sindaco aveva promesso l’incontro era lui che lo doveva organizzare.  La risposta non ci ha stupito più di tanto, visti i precedenti.

Ma rimanendo in tema e ironizzando ci diciamo invece stupiti dallo stupore manifestato dal sindaco, e visti i precedenti, lo saranno anche i senigalliesi”.

https://www.facebook.com/ComitatoDifesaOspedaleSenigallia/

PER SAPERNE DI PIU’

Il sindaco Mangialardi: “La sospensione dei ricoveri a Gastroenterologia dell’Ospedale di Senigallia è solo temporanea”

Da domenica l’Ospedale di Senigallia perde anche Gastroenterologia

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it