L’estate a Frasassi tra escursioni al tramonto, yoga in mezzo alla natura e tanti eventi nel Parco Avventura

L’estate a Frasassi tra escursioni al tramonto, yoga in mezzo alla natura e tanti eventi nel Parco Avventura

Nuove prospettive per il turismo esperienziale. In visita alle Grotte, le migliaia di turisti, italiani e stranieri, trovano nel territorio un’offerta variegata per famiglie, adulti, ragazzi e bambini. Un marketing vincente alla scoperta delle bellezze naturali

GENGA – Escursioni, trekking, aperitivi. Si prepara l’estate degli eventi al Parco Frasassi Avventura. Una stagione ricca di appuntamenti, per tutti gli amanti delle attività in mezzo alla natura.

Il Parco Frasassi Avventura annuncia un cartellone eventi adatti a tutti: dai giovani agli adulti, dai gruppi di famiglie ai più piccoli. Questo per andare incontro ad una richiesta turistica sempre più esperienziale e legata ad attività che non capita spesso di svolgere quando si vive in città.

Così la Cooperativa Natour lab, che gestisce il Parco, ha messo in fila una serie di appuntamenti che spaziano dallo yoga all’aria aperta alle visite guidate lungo la Green Way del Sentino fino alla sorgente dell’acqua sulfurea, appuntamento con cui s è aperto il mese domenica scorsa e che sarà probabilmente replicato dato il successo. E poi le escursioni naturalistiche al Parco con i colori suggestivi del tramonto. Eventi che stanno riscuotendo un grande interesse da parte di un pubblico sempre in crescita.

Subito in arrivo l’”Aperi-Yoga nel Parco” mercoledì 4 luglio alle ore 18. Una lezione di Yoga lungo le sponde del fiume Sentino, nella suggestiva cornice naturale del parco Frasassi Avventura. Mentre venerdì 6 luglio andrà in scena il primo dei tre appuntamenti “Tramonti nel Parco”. Ovvero la prima di una serie di escursioni che per tutto il mese accompagneranno i turisti alla scoperta delle più belle vette del nostro comprensorio, dalle quali sarà possibile ammirare il calare del sole. Così venerdì ci si inerpicherà sul San Vicino, fino alla Grotta di San Francesco. Cena al sacco in vetta. Costo 10 euro.

Domenica 8 Luglio il Frasassi Avventura ospiterà “I sapori del territorio nel Parco”, proponendo l’assaggio di prodotti delle aziende del territorio del Parco Gola della Rossa e di Frasassi.

Vari e per tutti i gusti gli appuntamenti settimanali con le escursioni del venerdì.
Venerdì 13 luglio si inizierà con la visita al Planetario Digitale Castelletta ed una merenda, per poi salire in vetta ed ammirare il calare del sole. Appuntamento ore 17,30. Costo 18 euro.

Venerdì 20 luglio escursione a Valmontagnana per ammirare lo splendido panorama che  copre dal Monte Conero fino ai monti Sibillini e il Monte Catria. Partenza alle ore 18 dal Parco Frasassi Avventura, sempre dopo una merenda-cena organizzata dal Bar del Parco. Costo 17 euro.

Infine Venerdì 27 luglio ci si dirigerà ad Arcevia con partenza alle 18.00 sempre dal Frasassi Avventura. La cena organizzata sarà in vetta. Costo 15€.

Anche Domenica 22 luglio si potrà scoprire un dei più begli scorci naturalistici del parco: da Pierosara ci si dirigerà al Foro degli Occhialoni con l’escursione “Storia, Natura e Leggende”. Al

ritorno sarà di nuovo possibile vivere l’esperienza del Planetario Digitale!

Non solo trekking ma anche tanto altri sport che è possibile svolgere all’aria aperta: sabato 21 luglio la Frasassi MTB proporrà, sempre presso il Frasassi Avventura, lezioni pratiche sulle due ruote, per scoprire la nostra area protetta anche pedalando!

Dunque non mancano le occasioni per addentrarsi nella natura selvaggia della nostra regione, che offre continui spunti per accompagnare il turista nelle bellezze paesaggistiche e naturali che caratterizzano il territorio. Alla scoperta di angoli reconditi che mai capiterebbe di osservare e vivere in prima persona.

Rimanete sempre sintonizzati e seguite le attività anche sui social alla pagina Facebook del Frasassi Avventura!

In arrivo anche tante altre nuove proposte per un’avventurosa estate!

Info e contatti Frasassi Avventura – 392 4385403 – www.frasassiavventura.itwww.natourlab.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it