FANOSPORT

Il fanese Nicola Vitali ottiene il secondo posto al campionato italiano di skateboard

Il fanese Nicola Vitali ottiene il secondo posto al campionato italiano di skateboard

FANO – Nell’ultimo fine settimana si è svolto il contest del CIS, campionato italiano skateboard, valevole par la classifica assoluta nazionale, nella cornice del nuovo skatepark di Comacchio (FE). A tenere alta la bandiera di Fano ha provveduto Nicola Vitali che si è classificato secondo alle spalle di Indro Martinenghi e davanti a Jacopo Carozzi, skaters milanesi.

Lo skateboard è una disciplina che sta avendo un seguito sempre maggiore grazie anche ad innumerevoli eventi organizzati nelle varie strutture italiane, fra cui Adriatic Bowl, dove Nicola ha modo di migliorare quotidianamente la propria tecnica.

“Mi sono divertito molto a Comacchio, il livello degli skaters era molto alto” dichiara Nicola Vitali “non è stato facile portare a casa questo secondo posto, ma sono riuscito a chiudere delle buone run e sono molto soddisfatto del risultato”. “Stiamo assistendo ad un grande aumento del livello della competizione”, sottolinea Alessandro Vitali, presidente di Adriatic Bowl Events ASD e padre di Nicola, “questo ci fa ben sperare in vista delle olimpiadi di Tokyo 2020 dove lo skateboard sarà per la prima volta disciplina ufficiale”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it