CRONACASENIGALLIA

Gioco d’azzardo, è operativo nell’Area Vasta 2 lo sportello di prima assistenza legale dell’Adoc Marche

Gioco d’azzardo, è operativo nell’Area Vasta 2 lo sportello di prima assistenza legale dell’Adoc Marche

SENIGALLIA – E’ operativo in tutto il territorio dell’Area Vasta 2 – territorio provinciale di Ancona – lo sportello di ascolto e di prima assistenza legale attivato dall’Adoc Marche per fornire aiuto alle persone con problemi legati al gioco d’azzardo. Lo sportello fornisce, in forma gratuita, una prima assistenza legale alle persone affette dalla ludopatia o ai loro parenti o conoscenti.

Purtroppo, nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione, il fenomeno continua a crescere e ad interessare un numero di persone sempre più alto. Complice il protrarsi delle difficoltà economiche per molti soggetti che, in situazioni personali di particolare fragilità, si rifugiano nel gioco d’azzardo, considerandolo come una soluzione ai loro problemi.

Il servizio dell’Adoc Marche intende aiutare le persone a districarsi con le problematiche di tipo legale/economico, qualora a seguito della situazione di dipendenza il soggetto abbia contratto prestiti, abbia eroso il patrimonio personale o quello familiare o , addirittura, si sia macchiato di un reato. Gli interessati possono contattare l’Adoc scrivendo una mail a: info@adocmarche.it lasciando i propri recapiti oppure chiamando lo 0712275386.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it