CULTURASENIGALLIA

Domenico Pergolesi: “Rilanciare a Senigallia la Luas? Occorre una collaborazione più stretta con il Musinf”

Domenico Pergolesi: “Rilanciare a Senigallia la Luas? Occorre una collaborazione più stretta con il Musinf”

SENIGALLIA – L’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia ha richiesto dei pareri sulla Luas, la Libera Università degli Adulti. Tra i primi a rispondere Domenico Pergolesi che, della Cultura, ha fatto, a Senigallia, una ragione di vita.

“Innanzitutto – scrive Pergolesi all’assessore Simonetta Bucari – ringrazio per l’invito ad esprimere un parere sulla  Libera Università degli Adulti. Credo che per una oculata gestione della Luas si debba continuare sulla via già segnata di una aperta collaborazione con il Museo, altra istituzione comunale super collaudata.

“Collaborare di più con le istituzioni musicali e teatrali creando delle condizioni di vantaggio per gli iscritti alla Luas in modo da  farli  essere presenti a tutti i concerti e a tutte le rappresentazioni teatrali.

“Premere presso i responsabili del calendario teatrale perché – aggiunge Domenico Pergolesi -, almeno  gli spettacoli più importanti, vengano replicati, dati gli “esauriti” dell’ultima stagione.

“Avvicinare e far partecipare alle attività – conclude Domenico Pergolesi, rivolgendosi all’assessore Bucari – personaggi importanti della vita locale come  Fabio Ciceroni, Sandro Genovali, Massimo Raffaeli. Con i sensi della più alta stima”.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it