Da Moie in pellegrinaggio al “Grande perdono di Assisi” con la Confraternita del SS.mo Sacramento

Da Moie in pellegrinaggio al “Grande perdono di Assisi” con la Confraternita del SS.mo Sacramento

MOIE  La Confraternita del Santissimo Sacramento di Moie organizza un Pellegrinaggio alla Basilica di Santa Maria degli Angeli in occasione del “Grande Perdono di Assisi”. “La partenza – si legge in una nota degli organizzatori – è prevista giovedì 2 agosto alle ore 7 da Piazza Don Minzoni. I pellegrini potranno partecipare a questa giornata particolarmente significativa. Potranno attingere alla grazia di Dio, attraverso l’ esperienza della riconciliazione. In questi giorni migliaia di pellegrini desiderano varcare la “porta della vita eterna” e ricevere il dono dell’indulgenza plenaria.

“Anche quest’anno – prosegue la nota – sono diversi gli eventi che aiuteranno i pellegrini a vivere in pienezza questo tempo di grazia. Particolarmente suggestiva è la presenza straordinaria nella Porziuncola del Saio delle stimmate di San Pio da Pietrelcina.

Il 2 agosto sarà possibile partecipare alle numerose Celebrazioni Eucaristiche, tra cui quelle delle ore 9:00, delle 11:00 e delle 19:00, che saranno presiedute rispettivamente da S.E. Mons. Domenico Sorrentino, S.E. Mons. Luciano Paolucci Bedini e dal M.R.P. Claudio Durighetto. Alle 14:30 ci sarà l’arrivo dei giovani della XXXVIII Marcia Francescana, provenienti da tutte le Regioni d’Italia e da alcune nazioni estere, che varcheranno la porta della Porziuncola dopo aver camminato oltre una settimana, guidati dal tema “Con un nome nuovo”. Alle ore 16:00 i pellegrini moiaroli potranno visitare il roseto”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it