Cinque vittorie al Gran Prix di Imola per Moretti, Ferretti ed i fratelli Guenci del Team Roller Senigallia

Cinque vittorie al Gran Prix di Imola per Moretti, Ferretti ed i fratelli Guenci del Team Roller Senigallia

SENIGALLIA – Una nuova domenica di successi per il Team Roller Senigallia che sale sul gradino più alto del podio per ben cinque volte con tutti i suoi atleti delle diverse categorie. Pamela Moretti e Andrea Guenci si sono cimentati sin dal mattino nelle gare di velocità e fondo sul veloce anello stradale Imolese.

La Moretti fa tutto suo, vincendo sia la 500 metri sprint che la 5000 metri; Andrea Guenci vince nella 500 e giunge secondo nella 5000. Nel pomeriggio gara di otto chilometri in salita, una classica per gli “Iron Skaters” con partenza da Imola in direzione autodromo per poi salire in collina con una pendenza interminabile sotto un caldo a 37 gradi! Ai nostri due vincitori del mattino, Pamela ed Andrea, si aggiunge il nostro campione del mondo Mauro Guenci e la giovane Martina Ferretti già vincitori entrambi della scorsa edizione 2017. Partenza da subito ad alta velocità per cercare di fare selezione prima dell’impegnativo sottopasso dell’autodromo che anticipa l’interminabile salita. I nostri atleti da subito davanti per poter controllare l’andamento della corsa ed i propri avversari di categoria. Gli attacchi ed allunghi ripetuti per tutto il percorso, non hanno intimorito i nostri “fantastici quattro” che si sono battuti sino alla fine senza cedere il passo.

Mauro Guenci e Martina Ferretti vincono per la seconda volta consecutiva riuscendo ad avere la meglio sui loro rispettivi avversari e giungono da soli in vetta allo stremante “muro” che precede il traguardo. Pamela Moretti ed Andrea Guenci per niente curanti della stanchezza delle gare vinte al mattino e del gran caldo subito, a denti stretti tengono sempre testa ai loro avversari, giungendo rispettivamente al secondo e sesto posto. Si chiude così con un nuovo primato, un’altra fantastica giornata agonistica per il Team Roller Senigallia, società leader nazionale ed internazionale da oltre vent’anni nel panorama rotellistico.

Cinque vittorie e due secondi posti con quattro atleti, che vede una straordinaria Pamela Moretti aggiudicarsi due primi posti ed un secondo; Andrea Guenci con un primo un secondo ed un sesto posto; Mauro Guenci e Martina Ferretti entrambi primi che si riconfermano per il secondo anno consecutivo, vincitori della speciale classica da Iron Skaters del Gran Prix Internazionale Città di Imola.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it