CRONACASENIGALLIA

Alla Casa del Popolo di Senigallia inizia il doposcuola estivo gratuito

Alla Casa del Popolo di Senigallia inizia il doposcuola estivo gratuito

Alla Casa del Popolo di Senigallia inizia il doposcuola estivo gratuitoSENIGALLIA – Da qualche settimana a Senigallia è operativa la Casa del Popolo (fondata dal gruppo senigalliese di Potere al Popolo): non un circolo di partito, ma un luogo aperto a tutti.

Dalla prossima settimana, e per tutto il mese di agosto, la Casa del Popolo propone la sua prima iniziativa: il doposcuola popolare gratuito, pensato per andare incontro alle esigenze delle famiglie nel periodo estivo.

Il doposcuola è rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni, ed è tenuto da insegnanti abilitate.

È un esempio di mutualismo, in cui le capacità e le competenze di persone comuni sono condivise e messe a disposizione di altre persone. Non è assistenza ma solidarietà, un primo passo per costruire un’idea diversa di comunità.

E questo è solo l’inizio: tante altre iniziative animeranno la Casa del Popolo di Senigallia a partire da settembre, a dimostrazione del fatto che la politica non è fatta solo di parole, ma può e deve tradursi in azioni concrete, utili a tutti.

Appuntamento tutti i martedì e i giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la Casa del Popolo (via Ardigò 25/A, Borgo Molino, Senigallia).

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it