Tre blogger tedeschi a Senigallia alla scoperta delle eccellenze della spiaggia di velluto

Tre blogger tedeschi a Senigallia alla scoperta delle eccellenze della spiaggia di velluto

SENIGALLIA – Il sindaco Maurizio Mangialardi ha incontrato questa mattina all’Hotel City tre giornalisti tedeschi provenienti da Monaco di Baviera e Stoccarda, giunti a Senigallia per un blog tour dedicato alla Spiaggia di Velluto.

Si tratta di Gabi Vögele (www.genussfreak.de), Maren Recken (www.sonoitalia.de) e Herbert Worm (www.adventure-magazin.de), che resteranno in città fino a sabato 8 giugno per andare alla scoperta delle eccellenze senigalliesi.

Tra gli appuntamenti in programma la visita al centro storico e alle mostre “Robert Doisneau: le Temps Retrouvé” e alla “Sant’Agata di Senigallia” del Correggio, allestite rispettivamente a Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera, la partecipazione a uno show-cooking dedicato alla vongola organizzato dall’istituto “Panzini”, una passeggiata sul lungomare e alla Rotonda, e l’incontro con gli organizzatori del Summer Jamboree.

Il blog-tour si inserisce nell’ambito del progetto Flag, finanziato dalla regione Marche per la promozione turistica del territorio, con particolare riferimento al segmento enogastronomico e alla pesca delle vongole. Come si ricorderà, sempre attraverso il progetto Flag, già lo scorso aprile una delegazione senigalliese aveva partecipato a un’iniziativa promozionale simile svoltasi nella sede di Eataly di Monaco di Baviera, riscuotendo grande successo.

Tali iniziative hanno un’importante rilevanza, considerato che Monaco, e più in generale la Baviera, rappresentano un bacino strategico per il turismo senigalliese, visto il collegamento aereo con Falconara e constatato l’alto interesse con il quale i visitatori di questa area della Germania guardano al binomio cultura-enogastronomia.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it