Successo per la prima edizione di “Banca & famiglia”, iniziativa promossa dalla Bcc di Fano

Successo per la prima edizione di “Banca & famiglia”, iniziativa promossa dalla Bcc di Fano

FANO – Il cielo terso e un panorama mozzafiato hanno fatto da cornice alla prima edizione di “Banca&Famiglia”, che si è tenuta sabato 23 giugno alla Villa del Balì di Saltara.

Un intero pomeriggio dedicato ai neogenitori, che hanno avuto la possibilità non solo di essere premiati dalla Bcc di Fano per il nuovo arrivato in famiglia, ma anche di divertirsi e imparare cose nuove visitando il museo e il planetario, accolti e guidati dal presidente Alighiero Omicioli  e dal personale della Fondazione Villa del Balì.

Nello splendido parco antistante la villa, alla presenza del vescovo Armando Trasarti e del vice-sindaco di Colli al Metauro Andrea Giuliani, sono stati premiati 88 bebè: salgono così a 1.048 i nuovi arrivati figli di soci e di dipendenti premiati dalla BCC di Fano dal 2010 ad oggi.

Grande interesse ha inoltre destato l’intervento dello psicologo e psicoterapeuta Mario Della Dora, che, rivolgendosi alla platea, ha trattato alcune delle questioni più complesse che un genitore deve affrontare nell’educazione di un bambino nei primi 3 anni di vita, come il ruolo del padre, la scelta del nido, il ruolo dei nonni e molto altro ancora.

Tutte queste tematiche saranno approfondite da Della Dora in occasione di  un ciclo di incontri gratuiti, che si terranno nel mese di ottobre.

Chiunque fosse interessato a partecipare può chiedere informazioni all’ufficio soci della banca scrivendo a ufficiosoci@fano.bcc.it

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it