SENIGALLIASPORT

Per la senigalliese Sabrina Moretti sfuma la possibilità di salire sul podio ai campionati mondiali master di tennistavolo

Per la senigalliese Sabrina Moretti sfuma la possibilità di salire sul podio ai campionati mondiali master di tennistavolo

SENIGALLIA – Il sogno di accedere alle semifinali dei Mondiali master di tennistavolo si è infranto nella notte tra sabato e domenica per la senigalliese Sabrina Moretti, sconfitta 3/1 dalla canadese Chiu Barbara Xiaowen. Quarti di finale raggiunti dopo il superamento del girone di qualificazione e tre vittorie consecutive nel tabellone finale non sono riuscite a portare Sabrina sul podio. Bella la progressione: 3/2 con l’austriaca Gal Krisztina, 3/0 con la tedesca Sremlo Elke ed infine un perentorio 3/1 con la giapponese Koie Akemi. Poi è arrivata la canadese di origini cinesi e Sabrina si è dovuta arrendere, senza nessun tipo di rimpianti, conquistando così un posto tra le otto migliori master del mondo.

A consolare la brava atleta ed istruttore del Centro Olimpico è venuta la vittoria nel consoletion di doppio in coppia con l’altra senigalliese Laura Lorenzetti. Faticosa e difficile (siamo ad un mondiale!) la sequenza delle vittorie: 3/0 alle tedesche Ressler/Sattler, 3/1 alle coreane Lee/Sim, 3/2 alla coppia Garrett/Reid (NZL/AUS) ed infine la finalissima con Gallaway/Herrmann (AUS/GER) vinta per 3/2.

Sabrina e Laura torneranno a Senigallia nei prossimi giorni dove l’attendono una intensa attività al Centro Olimpico con l’arrivo di tanti turisti che scelgono Senigallia per di ping-pong, i campus internazionali con tedeschi, russi, inglesi e slavi, i tornei estivi del sabato pomeriggio Mare-PingPong ed il torneo Imperatore di metà agosto.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it