AREA MISACRONACA

Nuovo riconoscimento per Cesare Morganti, ex assessore di Corinaldo

Nuovo riconoscimento per Cesare Morganti, ex assessore di Corinaldo

CORINALDO – L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il primo ed il più alto fra gli Ordini del nostro Paese ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.” Il Presidente della Repubblica è il Capo dell’Ordine. Le concessioni delle onorificenze hanno luogo il 2 giugno, ricorrenza della fondazione della Repubblica Italiana, e il 27 dicembre, ricorrenza della promulgazione della Costituzione italiana.

Il conferimento dell’Onorificenza al Cavaliere Ufficiale Cesare Morganti è avvenuto alla presenza del Prefetto Antonio D’Acunto e del Vicesindaco Rosanna Porfiri nella Sala delle Cerimonie della Prefettura il giorno della Festa della Repubblica. Presenti alla cerimonia anche la moglie Barbara Rotatori con la figlia Livia.

Cesare Morganti già stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito nel 2010 ed a distanza di sette anni il Presidente della Repubblica lo ha promosso al grado di Ufficiale e potrà fregiarsi nelle pubbliche cerimonie delle relative insegne e del titolo. Morganti è Responsabile di Progetto dell’Azienda Subissati Strutture in Legno di Ostra Vetere, è stato Amministratore del nostro Comune per 22 anni, Consigliere Comunale, Assessore con varie deleghe e Vicesindaco, dell’Unione dei Comuni Misa Nevola, ha ricoperto e ricopre varie cariche elettive presso organismi di controllo di Associazioni culturali, sociali ed economiche quali il La Cna di Senigallia, di cui è stato Presidente, la Pro-loco, il Consorzio Zipa, l’Associazione Cesania Felix ed altri consorzi e sodalizi locali.

“Sono grato alle Istituzioni della nostra Repubblica, sono altrettanto onorato e mi impegnerò per continuare ad essere degno di appartenere a questo prestigioso Ordine cavalleresco. Questo ulteriore riconoscimento è stato dedicato alla gloria di una persona a me molto cara che oggi non è più tra noi, alla mia piccola ed amata Famiglia ed all’Azienda Subissati, in cui lavoro con grande passione, impegno e soddisfazione”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it