IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Mangialardi dopo la vittoria di Pancotti a Ostra Vetere: “Congratulazioni a Pancotti e ai cittadini che hanno compreso la bontà del progetto dell’Unione dei Comuni”

Mangialardi dopo la vittoria di Pancotti a Ostra Vetere: “Congratulazioni a Pancotti e ai cittadini che hanno compreso la bontà del progetto dell’Unione dei Comuni”

SENIGALLIA – “Le mie più sincere congratulazione vanno al nuovo sindaco di Ostra Vetere Rodolfo Pancotti, che ha trionfato dopo una campagna elettorale difficile, trasformata capziosamente dai suoi avversari in una sorta di referendum sulla neonata Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Sénone”, anche attraverso il ricorso di temi chiaramente fuorvianti rispetto al rapporto con Senigallia. Proprio per evitare di alimentare queste pretestuose polemiche, ho evitato di intervenire nello stucchevole dibattito cui siamo stati costretti ad assistere durante queste settimane. Ma oggi posso dire finalmente che è motivo di grande soddisfazione osservare come il percorso che abbiamo intrapreso sia stato premiato dai cittadini di Ostra Vetere, i quali hanno evidentemente compreso la grande opportunità che l’Unione rappresenta: un progetto utile per il territorio, capace di offrire migliori servizi, risparmio della spesa, maggiori investimenti, nonché semplificazione della macchina amministrativa. Insomma, uno strumento efficace e concreto, in grado di migliorare la loro vita quotidiana, di affrontare in maniera sinergica i vari bisogni, e di valorizzare peculiarità, vocazioni e tradizioni di ciascuna comunità. Un sentito ringraziamento, infine, va al sindaco uscente Luca Memé, che a questo progetto a creduto fin dall’inizio e che si costantemente impegnato per portarlo a compimento con determinazione, grande capacità di visione e responsabilità nei confronti dei propri concittadini. A Pancotti e al nuovo consiglio comunale, invece, i migliori auguri di buon lavoro”.

Così il presidente dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Sénone”, Maurizio Mangialardi, sull’elezione del nuovo sindaco di Ostra Vetere Rodolfo Pancotti.

PER SAPERNE DI PIU’

Rodolfo Pancotti è il nuovo sindaco di Ostra Vetere

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it