AREA MISACRONACA

Ha cessato di vivere Giuseppina Fattori, ex sindaco di Castel Colonna

Ha cessato di vivere Giuseppina Fattori, ex sindaco di Castel Colonna

Ha cessato di vivere Giuseppina Fattori, ex sindaco di Castel ColonnaTRECASTELLI – Un grave lutto ha colpito la comunità di Trecastelli. Ha cessato di vivere, a 55 anni, il consigliere comunale Giuseppina Fattori, rappresentante del gruppo di opposizione Solidarietà Partecipazione.

L’avvocato Nicola Peverelli, anche lui consigliere comunale di opposizione, che con Giuseppina Fattori ha portato avanti, negli ultimi anni, numerose battaglie, la ricorda così: “Oggi ci ha lasciato la LEONESSA di Castel Colonna. Ciao Giusi, rimarrai sempre nel mio cuore ed in quello di tutti coloro che ti vogliono bene Un esempio, per TUTTI! Un vuoto incolmabile…”

In un manifesto fatto affiggere dai compagni del partito della Rifondazione Comunista delle Marche, si legge: “I compagni e le compagne piangono Giuseppina Fattori un esempio di coraggio, modestia e determinazione. Una piccola donna che ha messo la sua straordinaria intelligenza al servizio degli ultimi e della verità”.

Fin da ragazza Giuseppina Fattori, intelligente e combattiva come poche, si è sempre impegnata per il bene della sua comunità. Ricordiamo, giovanissima, le sue battaglie per rendere la discarica di Castel Colonna un impianto sicuro.

Poi è stata eletta sindaco di Castel Colonna. Ed è riuscita a guidare questa piccola comunità dell’entroterra senigalliese (oggi entrata a far parte con Monterado e Ripe, del territorio di Trecastelli) nel migliore dei modi, dotandola di servizi importanti e necessari. Ed ultimamente, come consigliere comunale di opposizione, a Trecastelli, si stava imponendo nel ruolo, importantissimo, di controllore degli amministratori e, nello stesso tempo, di propositore.

Poi la malattia. E, purtroppo, la fine.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it