CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Cinque nuovi defibrillatori installati in prossimità delle principali piazze di Senigallia

Cinque nuovi defibrillatori installati in prossimità delle principali piazze di Senigallia

SENIGALLIA – Si è svolta domenica pomeriggio in piazza Roma la cerimonia di inaugurazione delle cinque nuove postazioni salvavita installate a Senigallia nell’ambito del protocollo “Un defibrillatore a portata di mano”, promosso dal Rotary Club di Senigallia insieme all’Amministrazione comunale, all’Asur Marche Area Vasta 2 e all’associazione “Cuore di Velluto”.

Si tratta di cinque defibrillatori semiautomatici Lifepak, modello Cr Plus, completi di cinque teche di custodia allarmate donate dai rotariani senigalliesi alla città. Salgono così complessivamente a sei le postazioni salvavita presenti in città, che risultano collocate in prossimità di piazzale della Libertà, piazza del Duca, piazza Saffi, piazza Roma, piazza Garibaldi e via Carducci.

“Un progetto importantissimo – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – capace davvero di salvare la vita delle persone e che, nel caso di Senigallia, che ogni anno accoglie centinaia di migliaia di visitatori, diventa addirittura fondamentale. Da parte nostra c’è la volontà di continuare a lavorare per una città completamente cardio-protetta, che già vede coperti tutti i nostri impianti sportivi e altri spazi pubblici. Ringrazio dunque il Rotary Club di Senigallia e il suo presidente Massimiliano Belli, che con sensibilità e generosità hanno contribuito ad ampliare la dotazione di defibrillatori nelle principali piazze della città. Un sentito ringraziamento va anche all’Asur Area Vasta 2 e all’associazione “Cuore di Velluto” per aver contribuito a dare seguito al progetto”.

Per scoprire l’esatto posizionamento dei defibrillatori è possibile consultare il seguente link http://sit.comune.senigallia.an.it/portal/apps/webappviewer/index.html?id=0de8c15b5e06436396dd7597f7ce9f7d

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it