Anche i giovani della parrocchia della Pace al Centro Olimpico di Senigallia

Anche i giovani della parrocchia della Pace al Centro Olimpico di Senigallia

SENIGALLIA – La Parrocchia della Pace (a nord di Senigallia) organizza in queste settimane di giugno una attività ricreativa per i bambini che, terminata la scuola, hanno il mattino libero con i genitori che non hanno ancora iniziato le ferie. Sono proposte attività ricreative animate da tanti volontari sulla falsariga dei campus sportivi che sono organizzati in questo periodo da numerosissime società sportive ed enti similari.

Il Centro Olimpico ha dato disponibilità ad ospitare a turni i ragazzi nell’ambito delle attività a contenuto sociale che sono portate avanti dalla società. Responsabile del progetto è la maestra Angela Conti, patentino da istruttore della federazione e abilitazione per l’utilizzo del defibrillatore, che può contare sui volontari del Servizio Civile.

Il gioco del ping-pong è puramente ricreativo e viene vissuto in tal senso. Ciò non toglie che ai bambini siano dati i primi rudimenti tecnici che permettono di “tenere in campo” la pallina per un tempo maggiore a tutto vantaggio del divertimento.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it