Viabilità e parcheggi, giovedì sera a Corinaldo dibattito in Commissione alla presenza dei cittadini

Viabilità e parcheggi, giovedì sera a Corinaldo dibattito in Commissione alla presenza dei cittadini

CORINALDO – Il gruppo consiliare “In movimento – Corinaldo c’è” ha chiesto per giovedì 31 maggio la convocazione della commissione consiliare, della quale ha la presidenza, per dibattere, in una seduta aperta alla cittadinanza, l’argomento relativo al riassetto della viabilità, dei parcheggi e della ZTL all’interno e nelle zone limitrofe al centro storico.

Va ricordato che il 13 maggio l’amministrazione comunale aveva indetto un’assemblea pubblica per spiegare come verrà regolamentata la ZTL a partire dal prossimo mese e questa ipotesi aveva sollevato parecchie perplessità e molte proteste da parte dei cittadini e degli esercenti delle attività commerciali che risiedono e svolgono la loro attività all’interno del centro storico.

“La mozione che dibatterò e presenterò giovedì in commissione – ci ha detto il capogruppo di In movimento – Corinaldo c’è, Luciano Galeotti – ha una storia che inizia nel novembre scorso quando pensavamo ad un riassetto della viabilità dentro e nelle zone limitrofe del centro storico. Poi, in conseguenza dell’incontro del 13 maggio, ho rivisto il progetto ed ho inserito la tematica dei parcheggi e della ZTL.

Si tratta di un incontro molto importante (l’appuntamento è per le ore 21 di giovedì nella sede comunale) e per questo è auspicabile una larga partecipazione dei cittadini.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it