SENIGALLIASPORT

Successo su tutti i fronti per il “SunSen”, il torneo di beach volley organizzato a Senigallia dai Bagni Roberto 44

Successo su tutti i fronti per il “SunSen”, il torneo di beach volley organizzato a Senigallia dai Bagni Roberto 44

SENIGALLIA – E’ stato un successo su tutti i fronti il “SunSen”, il torneo di beach volley organizzato dai Bagni Roberto 44 di Senigallia nel weekend tra il 18 e il 20 maggio. Professionisti e appassionati hanno partecipato con passione e impegno, dando vita ad un evento perfettamente riuscito, capace di coinvolgere senigalliesi e non anche grazie ad eventi collaterali e serate di festa.

Fiore all’occhiello della manifestazione è stato naturalmente il torneo di Serie B1, in cui c’è stata occasione di vedere all’opera beacher di successo quali Paolo Ficosecco, la coppia Andrea Lupo – Davide Michienzi e il giovane talento Giacomo de Fabritiis, e nomi noti dell’indoor come Matteo Bertoli (nell’ultima stagione alla Monini Spoleto) e Federica Feliziani (in forza alla Lardini Filottrano).

Nel torneo femminile, la vittoria è andata alla coppia formata da Michela Lantignotti e Alessandra Colzi, che hanno battuto 2-1 in finale Claudia Scampoli e Dalila Varrassi; terzo posto per Michela Culiani e Lodovica Langellotti. Nel maschile, vittoria per il duo Matteo Martino – Gianluca Casadei, contro il senigalliese Matteo Cecchini e Davide Dal Molin; terzi classificati Davide Benzi e Andrea Storari.

Il torneo di Serie B3, conclusosi nella giornata di domenica, invece, ha visto trionfare nel femminile la coppia formata da Giorgia Chiavatti e Valentina Gugnali, e nel maschile Alessio Biondi e Alessandro Ingrassi. Nel 4×4 misto vittoria alla squadra “Ti sprizzo in due” (Feliziani, Bartolini, Amadio e Tiranti).

Molto apprezzati (naturalmente) gli spritz party, a ritmo della musica della Marco Raffaeli’s Crew nella giornata di venerdì e in compagnia degli Autogol il sabato. Soddisfazione, quindi, da parte degli organizzatori, del comune di Senigallia (sempre presente il sindaco Mangialardi) e del comitato regionale della Fipav, con il presidente Brasili che ha partecipato alle premiazioni, sottolineando l’importanza dell’evento che apre la stagione di beach volley della regione.

A questo punto non resta che attendere il 2019, con la certezza che il “SunSen” possa diventare evento fisso del maggio senigalliese.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it