CULTURASENIGALLIA

Sabato Dacia Maraini sarà a San Rocco per la presentazione del suo ultimo libro “Tre donne. Storia d’amore e disamore”

Sabato Dacia Maraini sarà a San Rocco per la presentazione del suo ultimo libro “Tre donne. Storia d’amore e disamore”

SENIGALLIA – “Tre donne. Storia d’amore e disamore”. E’ questo il titolo dell’ultimo libro di Dacia Maraini che verrà presentato sabato 5 maggio alle 21 all’auditorium San Rocco alla presenza dell’autrice nell’ambito del programma annuale della Scuola di Pace V. Buccelletti.

Il libro racconta la storia di tre donne, nonna figlia e nipote, ciascuna con una propria sensibilità, che si trovano a convivere. E’ un romanzo tutto al femminile che sviluppa alcuni temi cari alla Maraini e che conferma ancora una volta la straordinaria capacità di scrittura dell’autrice, la più famosa scrittrice italiana nel mondo.

Come si può raccontare oggi l’amore? Quali sono i percorsi nascosti e gli equilibri impossibili che spingono due destini a incrociarsi? «Dovrei difendere con più forza la libertà dell’amore che non conosce età, che si fa sudore, fiato, respiro, eccitazione, tutto per via del piacere del gioco amoroso» E’ la voce di Dacia Maraini a risponderci, attraverso queste storie che sono una fotografia delle più imprevedibili sfumature del desiderio, vissuto nelle diverse età della vita.

Dacia Maraini, che dal 2012 è cittadina onoraria di Senigallia, sarà accompagnata dal critico letterario Eugenio Murrali. Le letture di alcuni brani del suo romanzo saranno affidate ad Anna Annibali.

L’ingresso è gratuito.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it