AREA ESINOCRONACA

In arrivo un’ambulanza di ultima generazione per Chiaravalle, Monte San Vito e Camerata Picena

In arrivo un’ambulanza di ultima generazione per Chiaravalle, Monte San Vito e Camerata Picena

di FABRIZIO ILACQUA

CHIARAVALLE – La sicurezza prima di tutto e soprattutto un intervento tempestivo e soprattutto qualificato possono essere fondamentali per salvare vite umane. Così, un nuovo mezzo di soccorso avanzato, una ambulanza di ultima generazione sarà messa al servizio dei territorio di Chiaravalle, Monte San Vito e Camerata Picena a partire da sabato 19 maggio, con la cerimonia di inaugurazione in Via Montessori.

È il risultato conseguito grazie alla sinergica azione della Croce Gialla ANPAS di Chiaravalle. “Un risultato che abbiamo ottenuto – precisa subito il presidente Francesco Pellegrini – grazie al lavoro di squadra condotto da tutti i volontari e con la magnifica solidarietà dell’intera popolazione di questi territori, che hanno aderito ampiamente all’iniziativa”.

Il mezzo di soccorso sarà messo a disposizione del sistema regionale 118, divenendo presto operativo. “Questo non vuol dire che la precedente ambulanza, ancora efficiente, ed in carico alla nostra associazione, venga dismessa, – prosegue Pellegrini -, né sarà tenuta come riserva. Vista la situazione di guerra ancora presente in Siria e l’estremo bisogno di mezzi di soccorso in quel territorio, doneremo la vecchia ambulanza all’associazione ONSUR che si farà carico di portarla in Siria, al fine di rimpinguare il parco mezzi a servizio di quella popolazione”. Una giornata intensa quella di sabato 19 maggio, che vedrà coinvolti alle ore 15 anche i bambini col progetto “Piccoli Soccorritori”.

“Si tratta – continua il presidente della Croce Gialla – di una iniziativa rivolta ai più piccoli: fondamentale imparare le nozioni di soccorso sin da giovanissimi, anche attraverso attività ludica. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di festa e solidarietà”. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la Sede in Via Fratelli Cervi, 1/a – Chiaravalle. Info: 071 – 948156

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it