POLITICASENIGALLIA

Il 9 giugno a Senigallia il Consiglio Grande dedicato agli interventi lungo il Misa

Il 9 giugno a Senigallia il Consiglio Grande dedicato agli interventi lungo il Misa

Alla presenza dell’assessore regionale Sciapichetti sarà esaminata la programmazione inerente la gestione del bacino idrografico

SENIGALLIA – Sabato 9 giugno si terrà il Consiglio Grande, sessione straordinaria del Consiglio comunale di Senigallia che sarà dedicata al tema “Programmazione inerente la gestione del bacino idrografico del Misa e del Nevola. Interventi eseguiti e previsti da parte degli enti preposti”.

L’assise, convocata alle ore 8,30 nella sala consiliare dal presidente Dario Romano, inizierà con le relazioni del sindaco e presidente dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Sénone” Maurizio Mangialardi, dell’assessore regionale alla Difesa del suolo e della costa e alla Protezione civile Angelo Sciapichetti, e del presidente del Consorzio di bonifica della Regione Marche Claudio Netti.

Alla seduta sono invitati i cittadini, i sindaci del territorio, i sindacati rappresentativi delle categorie e le associazioni di categoria. Rappresentanti e portatori di interessi diffusi potranno intervenire prenotando il proprio intervento alle seguenti e-mail dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale entro la data del 6 giugno: d.romano@comune.senigallia.an.it e s.romagnoli@comune.senigallia.an.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il medesimo ufficio chiamando il numero 0716629372.

“Siamo contenti di organizzare questo Consiglio Grande – afferma il presidente Romano – su un tema che riguarda non solo i cittadini di Senigallia, ma anche quelli dei comuni delle valli del Misa e del Nevola,  dando così seguito a quanto deliberato quasi all’unanimità lo scorso aprile dal consiglio comunale. Sarà un’occasione molto importante per fare chiarezza sulle competenze, sugli interventi già eseguiti e sulla programmazione futura”.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it