CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

Identificato dalla polizia l’autore del danneggiamento di strumenti tecnici all’Ospedale di Fano

Identificato dalla polizia l’autore del danneggiamento di strumenti tecnici all’Ospedale di Fano

Dopo alcuni mesi di indagini denunciato un dipendente del Reparto di Ortopedia. Tre gli episodi presi in esame dagli agenti del Commissariato

FANO – Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Fano, ha denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 59enne del posto, ritenuto essere l’autore di alcuni danneggiamenti verificatisi all’interno dell’Ospedale cittadino.

Le indagini prendevano avvio nei primi mesi del 2018 a seguito di tre gravi episodi di danneggiamento di strumenti tecnici, in uso al Reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Fano.

In tale contesto l’importante collaborazione fornita dalla Direzione Sanitaria del Santa Croce agli agenti del Commissariato di P.S. di Fano, nonché l’esame dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza interno, permettevano di individuare un dipendente in servizio nel reparto, ritenuto essere l’autore dei danneggiamenti. Sono in corso ulteriori approfondimenti finalizzati a chiarire il movente del gesto, che non si esclude possa essere stato dettato da risentimento nei confronti della Direzione.

Lo stesso 59enne, inoltre, veniva denunciato in stato di libertà anche per il reato di furto aggravato in quanto dalle indagini condotte dai poliziotti, emergeva il suo coinvolgimento nella sottrazione di un portafogli contenente denaro e documenti, consumata ai danni di un collega all’interno degli spogliatoi dello stesso reparto.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it