AREA ESINOPOLITICA

I candidati di Chiaravalle Domani sabato pomeriggio si presenteranno ai cittadini

I candidati di Chiaravalle Domani sabato pomeriggio si presenteranno ai cittadini

di FABRIZIO ILACQUA

CHIARAVALLE – La lista civica Chiaravalle Domani si prepara al rush finale. Manca ormai, infatti, soltanto un mese alle amministrative del 10 giugno e la lista che sostiene il sindaco Damiano Costantini, è pronta per presentare tutti i suoi candidati al Consiglio comunale; l’incontro con i cittadini è fissato per sabato prossimo, 12 maggio, alle ore 18.00 lungo Viale Montessori all’altezza di UBI Banca.

“Nei giorni scorsi – si legge in una nota dei componenti la lista – le pagine social di Chiaravalle Domani hanno ospitato i video di presentazione dei 16 candidati, attirando molto interesse e tanta curiosità. Candidati tutti i 5 assessori uscenti Cristina Amicucci, Francesco Favi, Eleonora Chiappa, Lorenzo Gobbi e Andrea Alcalini, oltre ad alcuni consiglieri in carica già nel periodo 2013-2018, quali i capigruppo Andrea Mosconi ed Ettore Togni, oltre a Stefano Tanfani e tante novità provenienti da esperienze diverse, sia professionali che di partecipazione associativa, come Laura Maiolatesi, Tonino Chiuchiù, Sofia Cecchetti, Moreno Bartolucci, Selene Paolinelli, Mirko Di Rosa, Tiziana Marcucci e Michela Baioni, quest’ultima residente alla Grancetta.

Quella di sabato sarà una festa in cui i sostenitori della lista civica Chiaravalle Domani potranno incontrare il Sindaco e i candidati, conoscere con maggiore dettaglio il programma della lista per i prossimi 5 anni e confrontarsi direttamente col Sindaco Damiano Costantini, per porre qualsiasi domanda. L’incontro si chiuderà con un aperitivo”.

Non manca una stoccata al Partito democratico. “Non ci interessano le sterili polemiche del Pd, che, ci pare di aver intuito, ha impostato tutta la propria campagna elettorale sulle presunte appartenenze politiche, piuttosto che parlare di programma e di contenuti.

“Chiaravalle Domani è una lista civica, senza riferimenti partitici, dove ogni candidato ha apportato le proprie conoscenze e competenze e darà il proprio contributo. Ogni cittadino sarà libero di votare come meglio crede e di esprimere le proprie opinioni, che, per il solo fatto di essere state espresse da qualcheduno, non diventano necessariamente quelle della lista civica Chiaravalle Domani. Le accuse del Pd sono in netto contrasto con le azioni svolte dall’Amministrazione comunale in questi anni sul tema dei migranti e dei richiedenti asilo politico, sul quale continueremo ad essere particolarmente attenti, perché siamo convinti che solamente la volontà di gestire un grande problema, quali sono senza dubbi i flussi migratori internazionali, contribuisca ad evitare tensioni sociali e malcontento dei cittadini.

“Ai proclami di principio – conclude la nota – preferiamo, come sempre, la cruda realtà dei fatti”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it