AREA ESINOPOLITICA

Fiordelmondo (Prc): “Siamo fuori dal pantano che domina la campagna elettorale di Chiaravalle”

Fiordelmondo (Prc): “Siamo fuori dal pantano che domina la campagna elettorale di Chiaravalle”

di FABRIZIO ILACQUA

CHIARAVALLE- Rifondazione torna a riflettere sulla campagna elettorale in corso, ed il giudizio espresso è tutto fuorché lusinghiero.

“Forse abbiamo già vinto. A Chiaravalle – dichiara Davide Fiordelmondo, candidato sindaco Prc – la peggiore campagna elettorale di sempre per il rinnovo del Consiglio comunale, si consuma tra querele e calunnie, tra berci e cialtronerie. Non vogliamo generalizzare ma per la gran parte è, purtroppo, quello a cui abbiamo assistito.

“Noi, lista operaia, anche se alcuni di noi, pur conoscendo la catena di montaggio o la precarietà uno “straccio “ di laurea pur ce l’hanno, abbiamo scelto di evitare qualsiasi occasione di personalizzazione e di vuota polemica anche di fronte alle gratuite insinuazioni del candidato di Chiaravalle Domani di essere “lista civetta” di qualcuno, come se la nostra assenza avrebbe significato, automaticamente un consenso alla sua lista, o con chi ha approfittato della nostra “fantasia” per clonare alcune nostre proposte.

“Abbiamo già vinto – continua Fiordelmondo – perché crediamo di aver offerto alla città un modo di fare politica appassionato e “gentile” fatto di ascolto e progetti sostanziosi e chiari, netti mai “declinati con “biforcuti” vedremo, studieremo. Abbiamo già vinto perché Rifondazione, come sempre, non scomparirà dopo le elezioni, abbiamo già vinto perché in uno dei tornanti più drammatici della vita politica nazionale, sappiamo prender parte e scegliere, mentre altri, quelli del “ civismo noialtrista” non sanno o non possono prendere parola. Abbiamo già vinto – conclude – perché non ci siamo dimenticati dei drammi del mondo mentre parlavamo dei problemi di Chiaravalle. Crediamo che la politica, quella vera, si testimoni in questo modo e noi proviamo ed essere coerenti con le nostre idee”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it