FALCONARAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Ecco chi sono i candidati della lista Falconara in Movimento

Ecco chi sono i candidati della lista Falconara in Movimento

Ecco chi sono i candidati della lista Falconara in MovimentoFALCONARA – La lista Falconara in Movimento, che candida a sindaco Stefania Stefanini, è pronta. Questi i candidati:

Matteo Astolfi

Yasmin Al Diry

Marco Baldassini

Valentina Barchiesi

Luca Cappanera

Romolo Cipolletti

Vincenza De Luca

Tommaso Federici

Alessandro Filottrani

Carla Gianfelici

Luca Grilli

Laura Lucantoni

Federica Pici

Paolo Polenta

Mario Zizzamia

Vediamo chi sono i quindici candidati al Consiglio comunale:

MATTEO ASTOLFI 38 anni, Ingegnere meccanico specialista in impianti tecnologici e insegnante di scuola superiore. Assessore uscente ai Lavori Pubblici e Ambiente del Comune di Falconara. Sono sposato ed ho una figlia; nello sport, in politica e nel volontariato mi sono costantemente dedicato a rendere la mia città sempre più bella, fruibile e vivibile.

YASMIN AL DIRY 30 anni, attualmente Presidente del Consiglio Comunale di Falconara Marittima, insegnante di sostegno, MAMMA E moglie. Falconarese da sempre. Sono stata eletta come consigliere nel 2013 e sono stata Presidente della Commissione Ambiente fino al 2016 ed in questi 5 anni mi sono dedicata soprattutto ai Servizi Sociali, alle Politiche scolastiche e giovanili. Mi ricandido per poter dar seguito alle iniziative proposte fin’ora e per far diventare realtà nuovi progetti, che hanno come obiettivo la Riqualificazione di Falconara e il buon vivere dei Falconaresi.

MARCO BALDASSINI 41 anni, diplomato all’Ist. Nautico “A.Elia” di Ancona nel 1996. Svolto il servizio militare da volontario dal 1997 al 1999 , divenuto Capitano di Lungo Corso nel 2004 , dal 2005 ricopre la figura di Comandante a bordo di navi mercantili e all’occorrenza da volontario a bordo di una nave ospedale in missione umanitaria in Africa. La decisione della candidatura è nata dalla volontà di poter migliorare ancora la città. Il futuro da Comandante di navi mercantili? Dopo molte soddisfazioni lavorative, vorrei tornare a dedicarmi completamente alla famiglia e a servizio della mia città.

VALENTINA BARCHIESI 33 anni, consigliere uscente, Ingegnere Edile-Architetto specializzato nella ricostruzione postsisma. Vivo da sempre a Castelferretti ed è proprio qui che ho scelto di costruire il mio futuro, la mia nuova famiglia e la mia professione. Forte dell’esperienza lavorativa nel recupero di immobili dello Stato e degli Enti pubblici in disuso, attualmente ricopro il ruolo di Presidente della IV Commissione “Valorizzazione del Territorio e Tutela dell’Ambiente”, nella convinzione che la riqualificazione del patrimonio comunale esistente possa essere uno strumento per riequilibrare i conti pubblici. Da giovane disillusa dalla politica, dopo la bella esperienza maturata con la giunta Brandoni e con la candidata sindaco Stefania Signorini, mi sono dovuta ricredere: l’onestà è la miglior politica.

LUCA CAPPANERA 37 anni, Geometra, attualmente consigliere comunale uscente, dipendente di un ingrosso alimentare a Falconara. Ho frequentato in età giovanile il movimento Scout, sono impegnato attualmente nel volontariato facendo parte della Protezione Civ Credo fortemente nei valori della Libertà, della Giustizia, della persona e della famiglia fondata sul matrimonio, sul primato della società civile sullo stato e sulla solidarietà nei confronti dei più deboli e svantaggiati.

ROMOLO CIPOLLETTI 67 anni, attuale pensionato felice ed ex Comandante di Polizia municipale. Sono Consigliere comunale uscente del gruppo FIM. Amo la mia città, cerco di migliorarne la qualità della vita in particolare quella delle nuove generazioni anche perché sono nonno di due splendide nipotine falconaresi.

VINCENZA DE LUCA “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni” (P.Coelho). 50 anni, vivo a Falconara dal 1999. Sono sposata e ho due figli. Insegno presso la scuola primaria Marconi rivestendo il ruolo di coordinatrice di plesso. Amo il mio lavoro e quotidianamente apprendo dai miei piccoli discenti la semplicità della vita. Tutti abbiamo qualcosa da insegnare e da imparare ed è proprio per tale ragione che ho deciso di intraprendere questa nuova avventura con il desiderio di mettermi in discussione. Circa vent’anni fa scelsi Falconara come luogo in cui vivere e ora è Falconara a vivere nel mio cuore.

TOMMASO FEDERICI 22 anni. Vivo a Falconara e da sempre gioco a pallavolo a Falconara con il soprannome di “Pennellò”. Studente di biotecnologie. Mi sono candidato per portare il mio spirito sportivo e le miei idee a tutta la città. Spero che il mio entusiasmo e le mie idee possano migliorare ulteriormente la qualità di questa realtà.

ALESSANDRO FILOTTRANI 39anni, Falconarese da 39 anni. Operaio, sono sposato, ho una bimba di 4 anni e un’altra bimba che nascerà ad agosto. Mi piace lo sport e pratico la MTB (bici). Sempre disponibile ad aiutare gli altri, voglio farlo anche attraverso la lista civica FIM.

CARLA GIANFELICI 51 anni, infermiera all’Ospedale Regionale di Torrette, ho tre figli e sono impegnata in varie attività culturali e di volontariato della città. Ho accettato di candidarmi perché come nel mio lavoro, adoro poter aiutare le persone e vorrei farlo anche in Comune.

LUCA GRILLI 36 anni, Ingegnere civile con la passione per il mare e per la vela. Mi candido per portare avanti con energia e dinamismo il percorso già intrapreso per restituire identità alla città e contribuire a rendere migliore il luogo in cui sono cresciuto e in cui continuerò a vivere in futuro.

LAURA LUCANTONI 51 anni, sono nata ad Ancona ma da sempre vivo a Falconara marittima. Sono sposata e ho due figli. Lavoro come libera professionista. Ho accettato di candidarmi perché amo questa città e per condividere le mie idee con persone che, come me, desiderano mettersi in gioco.

FEDERICA PICI 34 anni Falconarese per adozione. Laureata in comunicazione multimediale mi sono adoperata in diverse mansioni lavorative con impegno e serietà. Ad oggi, moglie e mamma a tempo pieno, mi sto impegnando direttamente nella commissione mensa delle scuole comunali. Interessata agli aspetti culturali ed economici della vita locale, intendo con tenacia e determinazione propormi come portavoce delle esigenze quotidiane di noi CITTADINI. La mia candidatura è una opportunità per poter ripagare l’ospitalità dei marchigiani.

PAOLO POLENTA 42 anni, titolare di Falco Scouting&Service. Mi occupo di scouting e servizi per il calcio professionistico. Sono responsabile contatti con i principali campionati italiani per GG-XX International scouting&management dell’ Agente Fifa Dr Edoardo Giusti. Sono amante dei libri, mi piace l’arte e le mostre culturali.

MARIO ZIZZAMIA 25 anni. Subito dopo il diploma, all’ex liceo scientifico Vanvitelli di Ancona, ho lavorato come Lifeguard presso la spiaggia di Falconara. Nel 2015 ho deciso di mettermi alla prova con un’esperienza all’estero, mi sono trasferito a Londra dove ho capito che per cambiare le cose bisogna essere un professionista preparato e competente, pertanto sono tornato nella nostra città ed ho iniziato l’università. Attualmente sono laureando in Beni Culturali e Turismo, i miei hobby sono gli sport ed i beni culturali. Sono questi gli argomenti che volgio approfondire e migliorare a Falconara.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it