AREA METAUROEVENTI

Domenica un’escursione lungo l’antica Flaminia insieme all’archeologa Laura Cerri

Domenica un’escursione lungo l’antica Flaminia insieme all’archeologa Laura Cerri

Un’iniziativa della delegazione di Pesaro e Urbino del Fai, con partenze in pullman da Pesaro e Fano

Domenica un’escursione lungo l’antica Flaminia insieme all’archeologa Laura Cerri FOSSOMBRONE – Su iniziativa della delegazione di Pesaro e Urbino del FAI (Fondo Ambiente Italiano), domenica 27 maggio è prevista un’interessante escursione lungo l’antica Flaminia insieme all’archeologa Laura Cerri.

Il programma della giornata, in collaborazione con il Comune di Fossombrone e la Provincia di Pesaro e Urbino (ente gestore della Riserva naturale statale “Gola del Furlo”), prevede alle ore 8.30 la partenza con pullman dal parcheggio di San Decenzio di Pesaro e alle ore 8.45 dal parcheggio Coop di Fano (via Pertini), per arrivare a Fossombrone con visita alle ore 9.15 al Parco Archeologico di “Forum Sempronii” e alle 11 al Museo civico “A.Vernarecci” (in occasione dell’evento entrambi rimarranno aperti per l’intera giornata). Alle ore12 sosta alla “Galleria di Vespasiano” al Furlo e alle 13.30 pranzo all’Abbazia di San Vincenzo al Furlo, con visita alle sostruzioni romane e all’Abbazia.

Alle ore 15 ci si fermerà al “Ponte Mallio” di Cagli e alle 16.30 è prevista la visita al “Ponte a Tre Archi” di Pontericcioli. Alle ore 18 si ripartirà per Pesaro.

La quota del pullman è di 25 euro mentre il contributo di partecipazione all’escursione è di 10 euro per iscritti FAI e 15 euro per i non iscritti (sarà possibile anche iscriversi al FAI sul posto).

Info e prenotazioni: 347. 7605762  (g.r.)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it