AREA METAUROEVENTI

Dedicato a Fermignano uno dei due francobolli che celebrano l’Europa

Dedicato a Fermignano uno dei due francobolli che celebrano l’Europa

FERMIGNANO – A Fermignano proseguono gli eventi dedicati al Bicentenario dell’indipendenza da Urbino: mercoledì 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa, verrà presentato un francobollo dedicato al paese. L’appuntamento è dalle 10.30 al museo dell’architettura, all’ombra della torre medioevale, dove dopo il saluto delle autorità verranno coinvolti i ragazzi delle terze medie del comune per uno scatto che rimarrà nella storia del paese.

“A Call of Europe”, i ragazzi dell’Istituto Donato Bramante saranno immortalati in uno scatto sull’addicente ponte in ricordo di questa importante giornata. Per l’occasione sarà presentato anche il francobollo (serie PostEurop) dedicato all’Europa e che renderà Fermignano protagonista (assieme a Verona) in tutto il Paese mentre, dalle 11 alle 16, sarà attivato l’annullo filatelico temporaneo. Il francobollo.

Il Ministero ha emesso due francobolli celebrativi dedicati ad Europa 2018 con una tiratura seicentomila esemplari ciascuno e prodotti con il logo “Europa”, disdegnati dalla bozzettista Claudia Giusto. Uno di questi raffigurerà Fermignano, nel dettaglio il ponte sul Metauro con l’attigua Torre medievale e sarà venduto al corso di 0,95 centesimi di euro. Le immagini del valore postale saranno pubblicate il giorno dell’emissione.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it