AREA ESINOPOLITICA

Damiano Costantini (Chiaravalle Domani): “Grande soddisfazione per l’inaugurazione della sala operativa della Protezione civile”

Damiano Costantini (Chiaravalle Domani): “Grande soddisfazione per l’inaugurazione della sala operativa della Protezione civile”

Damiano Costantini (Chiaravalle Domani): “Grande soddisfazione per l'inaugurazione della sala operativa della Protezione civile” di FABRIZIO ILACQUA

CHIARAVALLE – Altro importante obiettivo centrato dall’Amministrazione comunale di Chiaravalle. “Domenica sera, nell’ambito dell’iniziativa “Conoscere per proteggersi” e alla presenza di Graziano Candelaresi funzionario della Protezione Civile Regionale – sottolinea il sindaco Damiano Costantini – abbiamo inaugurato la Sala Operativa della Protezione Civile Comunale. Una sede che permetterà ai volontari di comunicare celermente con la cittadinanza e di gestire la fase dell’emergenza in modo ottimale, anche grazie al supporto tecnologico ed informatico di cui è dotata. Questa struttura rappresenta la conclusione di un progetto di sviluppo del Gruppo di Volontari della Protezione Civile Comunale, voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessore di riferimento Eleonora Chiappa. In questi ultimi anni, infatti, -ha continuato Costantini- abbiamo reperito nuovi volontari e soprattutto acquistato numerose attrezzature. Altri progetti sono in procinto di essere realizzati per fornire ulteriori servizi ai cittadini, tramite i volontari, in caso di emergenza.

“Un altro servizio che siamo riusciti ad attivare. La Protezione Civile, infatti, per oltre un decennio è “sopravvissuta” senza mezzi ed attrezzature, grazie alla sola passione dei volontari e soprattutto alla perseveranza di due cardini del volontariato locale: Gabriella Pomili e il prof. Mario Marcosignori. A tutti i volontari va il più sentito ringraziamento della cittadinanza.

Da oggi, infine, è attivo il sito internet della Protezione Civile Comunale al seguente link: https://protezionecivile.comune.chiaravalle.an.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it