AREA MISAEVENTI

Corinaldo conferma per la fine di agosto l’appuntamento con Millenarja

Corinaldo conferma per la fine di agosto l’appuntamento con Millenarja

CORINALDO – Si è riunito il Consiglio direttivo  dell’Araba Fenice. Durante l’incontro il presidente Romano Rossi , dopo aver ringraziato i consiglieri per il lavoro svolto nello scorso anno, in termini di organizzazione , che ha permesso ai ragazzi di raggiungere ottimi risultati in  esibizioni e rievocazioni sia nazionali che Internazionali, ha poi ufficialmente aperto la stagione 2018 , auspicando un rinnovato Impegno allo scopo di dare sempre più lustro all’associazione, che vanta  un nutrito numero di iscrizioni di  allievi per le scuole di sbandieratori e tamburi.

Per l’anno in corso l’attività del gruppo è già iniziata e li ha visti presenziare nel mese di febbraio all’inaugurazione dei giochi paraolimpici Italiani al Palaindoor di Ancona ed il 25 aprile al Castellaro di Senigallia in occasione del decennale di quell’associazione.

Le prove per i piccoli allievi dell’accademia per il 2018 ,  sono già iniziate dalla fine del mese di gennaio e si tengono come di consueto alla palestra della scuola media di Corinaldo.

Confermata, inoltre,  per l’ultimo week end di agosto, ovvero sabato 25 e domenica 26, l’affermata ed ormai consueta rievocazione storica Millenarja .

Durante la festa si esibiranno in spettacoli itineranti , musici, sbandieratori , giocolieri arcieri e mercanti. Inoltre nelle taverne verranno servite libagioni con prodotti tipici locali. Clou della manifestazione sarà lo spettacolo di piazza “ Bella e la bestia“ ad opera dei ragazzi  dell’araba Fenice.

www.sbandieratoriarabafenice.org

www.perinivalerio.it

www.pierantognettifuochi.it

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it