EVENTISENIGALLIA

Consegnato dal Lions Club Senigallia il premio Canafoglia allo studente più meritevole dell’Itc Corinaldesi

Consegnato dal Lions Club Senigallia il premio Canafoglia allo studente più meritevole dell’Itc Corinaldesi

SENIGALLIA –  Il Lions Club di Senigallia ha consegnato all’alunna Sofia Simoncioni della classe 2b cat, sezione geometri dell’ITC Corinaldesi il premio Canafoglia. Il premio, giunto alla sua 33^ edizione, è stato consegnato dalla signora Bianca Tentindo Canafoglia a nome della famiglia Canafoglia e dal presidente del club senigalliese Emanuele Giuliani.

Il premio ricorda la figura di Giancarlo Canafoglia, socio fondatore del Lions Club Senigallia, che fu studente dell’ITC Corinaldesi e prematuramente scomparso a 49 anni. Da subito la famiglia in accordo con il sodalizio cittadino ha istituito il premio, consistente in una borsa di studio, destinata al miglior studente del corso geometri.

Ha portato il saluto della scuola la dirigente scolastica Elena Giometti, che ha ringraziato il Lions per questa iniziativa, sottolineando che “ Oggi premiare una scuola ed in particolare uno studente che merita, non è  cosa del tutto scontata rispetto al periodo che si sta vivendo, ed è un forte segnale di interesse per i giovani”. Sempre la dirigente ha ringraziato l’alunna e la sua famiglia per l’impegno dimostrato.

Il presidente Lions Senigallia, Emanuele Giuliani ha invece ricordato che tra gli scopi del Lions c’è sicuramente quello di:” Sostenere i giovani meritevoli, specie in questi anni in cui la disoccupazione giovanile è a livelli estremamente elevati” Ha poi concluso che come club service:” Occorre promuovere il merito e la buona volontà, che sono valori di cui la nostra società ha estremo bisogno”.

Alla fine tra gli applausi degli alunni presenti la signora Bianca Tentindo Canafoglia ha consegnato la borsa di studio, con una pergamena ed il guidoncino del club a Sofia Simoncioni complimentandosi con l’alunna e tutta la famiglia.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it