IN PRIMO PIANOSENIGALLIASPORT

Una finanza di progetto a lungo termine per gestire e rilanciare tutti gli impianti sportivi delle Saline

Una finanza di progetto a lungo termine per gestire e rilanciare tutti gli impianti sportivi delle Saline

La Giunta comunale ha approvato la proposta di project financing relativa al servizio di gestione e relativi lavori accessori di riqualificazione di tutto il centro sportivo

SENIGALLIA – Nella seduta di ieri la Giunta comunale ha approvato la proposta di project financing relativa al servizio di gestione del Centro Sportivo delle Saline di Senigallia e i relativi lavori accessori di riqualificazione presentata dalla Uisp. In particolare, gli impianti interessati saranno la piscina, il pattinodromo, i campi da tennis e la pista di atletica.

La delibera, approvata a seguito dell’esito positivo dato dalla verifica della coerenza e della completezza del quadro economico della proposta, costituisce il primo passaggio necessario all’avvio del iter amministrativo che si concluderà con una procedura di gara europea per l’individuazione del nuovo gestore dei sopraelencati impianti sportivi.

“L’approvazione della dichiarazione di fattibilità tecnico-economica della proposta presentata – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – ci permette di avviare un percorso amministrativo volto a modernizzare e potenziare gli impianti nell’area delle Saline. Gli obiettivi sono chiari: rendere pienamente efficienti gli impianti sportivi interessati, ripristinare la qualità del servizio per l’utenza dando soluzione positiva a disagi e limitazioni insorte di recente, in particolare alla piscina, avviare un’ampia opera di riqualificazione delle strutture. Va poi sottolineato che le nuove opere realizzate all’interno del centro sportivo rimarranno patrimonio pubblico al termine della concessione”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it