SENIGALLIASPORT

Stefano Massimi e Ilaria Sabbatini trionfano nel 39° Trofeo podistico Città di Senigallia

Stefano Massimi e Ilaria Sabbatini trionfano nel 39° Trofeo podistico Città di Senigallia

SENIGALLIA – Bilancio positivo per la 39^ edizione del Trofeo podistico “Citta’ di Senigallia”. A Pasquetta si sono ritrovati presso l’impianto sportivo “Le Saline” di Senigallia ben 650 atleti, dei quali 400 competitivi. Nella prova non competitiva più di 200 atleti hanno tagliato il traguardo mettendosi in evidenza.

Le gare sono iniziate alle 9:30 con le categorie giovanili da 0 a 17 anni che si sono cimentate sulle distanze da 200 metri fino a 1000 metri in pista, tutti premiati con una coppa distintamente dall’ordine d’arrivo.

A seguire la gara competitiva di 10 km su strada che ha visto la vittoria tra gli uomini di Stefano Massimi (Sef Stamura) con il crono di 32:00, secondo posto per Massimiliano Strappato (Atl. Amatori Osimo) con il crono di 33:24; terzo posto per Gianmarco Cecchini (Atl. Fabriano) con il crono di 33:20. Primo della società Atletica Senigallia  e dodicesimo assoluto Luca Boccoli con il crono di 34:41.

Nella categoria femminile successo di Ilaria Sabbatini (Atl. Avis Macerata) con il crono 37:06, seconda Gloria Arena (Atl. Livorno) 42:00, terza Loredana Santoni (Sef Stamura Ancona) 42:49. Prima arrivata della società Atl. Senigallia Barbara Cicetti con il crono di 46:59

La società Atletica Senigallia nel ringraziare tutti i partecipanti, i soci, collaboratori, il corpo dei vigili urbani e la protezione civile per l’assistenza all’organizzazione in pista e lungo il tracciato dà appuntamento per la prossima edizione e invita a seguire giovedì 5 aprile alle 21:30 la gara sul  canale 11 TVRS per rivivere le emozioni di questa splendida giornata.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it