CULTURASENIGALLIA

Sabato il fumettista Roberto Recchioni incontra gli studenti al Palazzetto Baviera

Sabato il fumettista Roberto Recchioni incontra gli studenti al Palazzetto Baviera

Progetto ideato e realizzato dalla Libreria Kamillo all’interno del Poft e coordinato dall’Istituto Comprensivo Giacomelli

SENIGALLIA – Sabato 14 aprile alle ore 11, il palazzetto Baviera di Senigallia ospiterà il fumettista Roberto Recchioni.

Roberto Recchioni è uno dei più importanti fumettisti italiani. Sceneggiatore e curatore di Dylan Dog, ha scritto fumetti di personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino;  creatore della serie Orfani pubblicata da Sergio Bonelli Editore,  è anche illustratore, autore e critico cinematografico.

Sua la collana della serie Roberto Recchioni presenta edita da Star Comics dedicata ai grandi classici della letteratura adattati a fumetti: da Il ritratto di Dorian Gray, a Dracula, da L’isola del tesoro, a Il mastino dei Baskerville e tanti altri.

L’autore e illustratore romano incontrerà i ragazzi delle classi seconde delle scuole secondarie di Senigallia,  che hanno aderito al progetto di fumetto ideato e realizzato dalla libreria Kamillo di Senigallia  all’interno del  Piano dell’Offerta Formativa Territoriale, piano che prevede un’ampia proposta di percorsi ed attività dedicati alla promozione della lettura coordinati dall’Istituto Comprensivo Mario Giacomelli.

Un appuntamento di grande rilievo per i ragazzi,  per tutta la cittadinanza e per gli appassionati di un genere letterario da scoprire, esplorare, valorizzare.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it