AREA MISASPETTACOLI

Sabato e domenica al Teatro Goldoni la quarta edizione di “Corinaldo in Danza”

Sabato e domenica al Teatro Goldoni la quarta edizione di “Corinaldo in Danza”

CORINALDO – Un fine settimana d’intensa attività artistica al teatro Carlo Goldoni, frutto della sinergia tra il Comune di Corinaldo e l’associazione Gruppo Danza Oggi. Dopo lo spettacolo ‘Convergenze’ e il laboratorio coreografico ‘Intensive’, sabato 14 e domenica 15 aprile quarta edizione di ‘Corinaldo in Danza’.

Nel weekend scorso la residente E.sperimenti Gdo-Dance Company ha tenuto dieci ore di classe intensiva di formazione articolata su due giornate, sabato 7 e domenica 8 aprile; un laboratorio che ha visto la partecipazione di numerosi allievi delle scuole di danza di Ancona, Castelfidardo, Falconara, Jesi, Macerata, addirittura da Sanremo. Un weekend in cui i diversi linguaggi del corpo hanno rappresentato un esperimento sociale di scoperta ed empatia.

La punta di diamante ‘Convergenze’, lo spettacolo tutto al maschile di Federica Galimberti, debutto stagionale corinaldese della compagnia, presentato sabato scorso, ha riscosso grande consenso del pubblico corinaldese, affascinato. Uno spettacolo di luce e ombra, bellezza e fragilità in cui è scandita la vita dell’essere umano.

Nell’attuazione del progetto di incontro e scambio di esperienze tra professionismo e formazione, l’attività del GDO prosegue il prossimo fine settimana sabato 14 e domenica 15 aprile con l’appuntamento primaverile di ‘Corinaldo in Danza’. Un evento, giunto al suo quarto anno, voluto fortemente dal Comune di Corinaldo con il coinvolgimento delle scuole e dei centri di danza del territorio, avrà il sapore di un Galà per la presenza di artisti professionisti provenienti da tutta Italia e la freschezza di una Rassegna per la partecipazione degli allievi delle scuole di danza del territorio. Il palcoscenico condiviso diventa volano di arricchimento per ambo le parti. Ospiti dell’evento le compagnie professionali E.SPERIMENTI DANCE COMPANY, MANDALA DANCE COMPANY, BORDERLINE DANZA, GIULIA SHOU

Appuntamenti al teatro Goldoni sabato 14 aprile ore 21.15 e domenica 15 aprile ore 18.00.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it