AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Ritrovato morto nelle campagne di Pergola un settantenne disperso da giovedì sera

Ritrovato morto nelle campagne di Pergola un settantenne disperso da giovedì sera

Ritrovato morto nelle campagne di Pergola un settantenne disperso da giovedì seraPERGOLA – E’ stato trovato morto questa mattina, poco prima delle 11.30, un settantenne di Sassoferrato di cui si erano perse le tracce giovedì sera. L’uomo si era recato nel pomeriggio nella zona di Piano delle Ortelle, nel territorio di Pergola, per cercare asparagi. Ma non era poi rientrato a casa.

Appena i familiari hanno dato l’allarme sono state prontamente avviate le ricerche che sono andate avanti per tutta la notte. E sono poi proseguite questa mattina fino al ritrovamento del corpo senza vita dell’uomo. Il settantenne è stato colto, secondo i primi accertamenti, da un malore.

Sul posto, per le ricerche, si erano subito portati i carabinieri di Pergola al comando del maresciallo Di Summa ed i Vigili del fuoco. A loro sostegno alcune squadre di ricerca formate dal sindaco Baldelli, dall’assessore Castratori, dai consiglieri comunali Baldelli e Carbonari, e da alcuni cacciatori particolarmente pratici dei luoghi, oltre ad amici e parenti dell’uomo disperso.

Ai ricercatori si sono poi uniti nella notte alcuni specialisti della Croce Rossa Italiana, uomini del Soccorso alpino con due cani ed alcuni speleologici. Poi, purtroppo, il rinvenimento dell’uomo ormai privo di vita.

Nelle foto: alcuni momenti delle ricerche, durante la notte

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it